Buonasera ho un fischio continuo all’orecchio sinistro Con un forte mal di testa in tutta la parte

4 risposte
Buonasera ho un fischio continuo all’orecchio sinistro
Con un forte mal di testa in tutta la parte sinistra
con momenti acuti anche di grande frastuono
nella testa e scarso equilibrio . Quale potrebbe essere il problema ? Grazie
Potrebbe essere un problema di orecchio interno causato da idrope endolinfatica ha mai fatto un esame audio-vestibolare?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
i disturbi che riporta possono essere legati ad una forma che interessa l'orecchio interno, come idrope (menière) o forme da stress che compromettono la biochimica cocleovestibolare. Le consiglio la visita otorino, che sarà completata con l'esame audiometrico e probabilmente anche il vestibolare.
Dr. Andrea Castellucci
Otorino
Reggio Emilia
Tante posso essere le cause a carico dell'orecchio interno correlate ai suoi sintomi. Tra queste ci possono essere cause micorvascolari, cause infiammatorie del nervo acustico o anche cause idropiche. Prima cosa da effettuare è un bilancio della funzione del suo apparto uditivo, mediante esame audiometrico ed ABR, ed un bilancio della suo apparato dell'equilibrio, mediante test calorico e VEMPs. Generalmente i cortisonici ed i diuretici sono i farmaci più utilizzati, ma prima di tutto è necessario effettuare una ipotesi diagnostica
Buonasera, dai sintomi descritti potrebbe essere un problema di vestibolopatia periferica, come anche un problema cardiovascolare (pressione alta, stenosi carotidea, ecc.) è utile una valutazione specialistica ORL con esame dell'udito per escludere problemi dell'orecchio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.