Buonasera ho un dolore su tutto il braccio destro. Il medico di base mi ha dato degli antiinfiammato

8 risposte
Buonasera ho un dolore su tutto il braccio destro. Il medico di base mi ha dato degli antiinfiammatori da prendere per 6gg. Ho finito i 6 GG, ma il dolore non mi è passato. Si può farmi prescrivere una risonanza magnetica o qualche altro esame per capire poi come procedere?
Buonasera, sarebbe utile un'ottima anamesi, troppi fattori possono contribuire a questo dolore, traumi, attività della vita quotidiana, sport (gesti atletici ripetuti), per cui consiglierei una valutazione posturale da un fisioterapista per capire l'atteggiamento posturale dell'arto. Inoltre sulla base di eventuali traumi può contattare il suo medico di base e chiederle di prescrivere una RMN.
Se avesse bisogno sono a disposizione

Buonasera, per poterla aiutare è necessario avere più informazioni. Un fisioterapista potrebbe eseguire una valutazione attenta e scrupolosa così da saperla direzione verso un programma riabilitativo oppure verso una visita specialistica. Un esame strumentale come la RMN è sicuramente molto utile ma non strettamente necessario prima di una visita. Sempre qui a disposizione, arrivederci :)
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, un dolore lungo tutto il braccio potrebbe avere molteplici cause, ed è comune che dopo pochi giorni di antinfiammatorio possa non essere cambiato molto. Come hanno suggerito i colleghi, una valutazione con un fisioterapista può aiutarla a capire quale può essere la strategia migliore per intervenire sul suo problema. La risonanza magnetica può essere utile nel momento in cui non c'è nessun cambiamento o c'è un peggioramento dei sintomi dopo un paio di mesi, non conoscendo altro della sua storia o della storia di questo dolore non riesco a dirle altro.
Spero di esserle stato di aiuto.
Le auguro di trovare presto una soluzione!
Salve, si faccia valutare da un osteopata fisioterapista così da capire l'origine della problematica e se necessario fare una risonanza. Saluti
Buonasera, prima di effettuare esami strumentali, che comunque prescrive uno specialista, sarebbe bene una valutazione da un collega che probabilmente riuscirà ad individuare l’origine del problema è risolverlo in poche sedute. In base alle strutture interessate infatti certe tipologie di farmaci non hanno alcun effetto.
Dolori è un termine generico. Già capendo il tipo di dolore si potrebbe andare ad escludere la presenza di un problema più grave o di qualcosa risolvibile con tecniche manuali o esercizi. Le consiglio di tornare dal suo medico o di prenotare una visita da un fisioterapista.
Salve, le informazioni da lei date sono poche. Ha subito un trauma? Il dolore come è insorto? Quanto tempo? La notte riesce a dormire? Bisognerebbe farsi visitare per capire la natura del dolore e poi procedere al trattamento conservativo o farmacologico.
Saluti