Buonasera, ho un ciclo irregolare che solitamente dura 34/35 giorni. Ho un ritardo di 4 giorni. Ques

Buonasera, ho un ciclo irregolare che solitamente dura 34/35 giorni. Ho un ritardo di 4 giorni. Quest'ultimo mese ho avuto il mio primo rapporto sessuale. L'abbiamo fatto con il preservativo e lui è venuto quando ancora era dentro di me. Dopo una settimana ne ho avuto un altro, sempre protetto, ma lui questa volta è venuto fuori. Entrambe le volte abbiamo controllato che il preservativo non fosse rotto. Tra un rapporto e l'altro ho avuto i sintomi che ho prima del ciclo (brufoli, diarrea). Ora non ho nessun sintomi o premestruale e il muco prodotto è bianco e con la consistenza della ricotta. E' possibile sia incinta? Quest'ultimo periodo è stato un po' stressante per via della fine della mia relazione e la partenza al mare ma non so se possa incidere.

1 risposta


Buonasera, il preservativo riduce il rischio di gravidanze indesiderate, ma non lo annulla del tutto. Il ritardo può essere più probabilmente da riferire allo stress del periodo, ma consiglio comunque l'esecuzione di un test a 7 giorni dal ritardo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.