Buonasera, ho tolto la tiroide nel 2010. Da allora prendo sempre Eutirox. Al momento lo sto assumend

3 risposte
Buonasera, ho tolto la tiroide nel 2010. Da allora prendo sempre Eutirox. Al momento lo sto assumendo da 125mg tutti i giorni. Non sono intollerante al lattosio ma volevo sostituirlo con il Tiche che ho capito essere più assimilabile e basterebbero solo 20 minuti prima di mangiare. Io con eutirox aspetto anche 40 minuti. Il mio endo non era molto favorevole al cambio perchè il Tiche si paga (fascia C) e perchè in effetti eutirox non mi da problemi gastrici. Ho il TSH a 0,18 e Tg a 0.12. Mi ha dato cmq il dosaggio Tiche 125 x tutti i giorni. Chiedo a Voi specialisti se non era il caso di partire con Tiche 112 proprio perchè il farmaco ha un migliore assorbimento. Cmq tra 30gg eseguirò di nuovo un prelievo per verificare il TSH. Grazie e buona giornata
buongiorno in una sostituzione farmacologica come quella che descrive è buona norma conservare il dosaggio della compressa o capsula. solo successivamente il suo endocrinologo sulla base delle analisi potrà decidere se ridurre o meno il farmaco

Corretto partire con la stessa dose in precedenza praticata.
In base ai nuovi risultati di laboratorio il collega stabilirà il da farsi.
Ma c'era reale bisogno di passare a farmaco in fascia C?
D'accordo con i miei colleghi.