Buonasera ho subito un intervento di rinoplastica 27 giorni fa per rimozione del gibbo e riduzione d

3 risposte
Buonasera ho subito un intervento di rinoplastica 27 giorni fa per rimozione del gibbo e riduzione della punta cadente con innesto (ha usato la mia stessa gobba). Ad oggi il naso frontalmente è piacevole ma di profilo appare molto imperfetto, sul dorso in particolare appare una gobbetta piuttosto marcata, oltre alla punta che ovviamente è molto gonfia e so che per quella dovrò avere tanta tanta pazienza. In poche parole ricorda il mio naso precedente ma più piccolo. Sono preoccupata di dover effettuare prima o poi un ritocco.
Dr. Giorgio Giovannelli
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Buongiorno
A 27 giorni, circa un mese quindi, e' ancora troppo presto per valutare l'estetica del naso. Segua ovviamente e scrupolosamente le indicazioni del suo chirurgo ed abbia molta pazienza. l'edema residuale dall'intervento ( il gonfiore ) è diffuso non solo sulla punta del naso ma su tutta la piramide nasale alterando quindi l'estetica finale del naso.

Cordiali saluti
Studio GISE Dr Giorgio Giovannelli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Carlo Esposito
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Carissima, la rinoplastica è l'intervento principe della chirurgia plastica e solo pochi chirurghi plastici lo eseguono al meglio. Quando vuoi puoi contattarmi e fissare una visita; io sono esperto in rinosettoplastiche
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, comprendo la sua preoccupazione, ma è importante ricordare che a soli 27 giorni dall’intervento di rinoplastica il processo di guarigione è ancora nelle sue fasi iniziali. Il naso, specialmente il dorso e la punta, può rimanere gonfio e irregolare per diversi mesi, e queste irregolarità temporanee sono spesso causate dall’edema residuo e dal processo di rimodellamento dei tessuti.

La “gobbetta” che osserva potrebbe essere dovuta proprio a un gonfiore localizzato o alla cicatrizzazione in corso. Nei casi in cui si è utilizzata parte della gobba come innesto, è comune che i tessuti si assestino gradualmente nel tempo, e ciò può richiedere dai 6 ai 12 mesi, talvolta anche di più.

Le consiglio di avere pazienza e di monitorare il risultato con l’aiuto del suo chirurgo, che potrà valutarla nelle visite di controllo programmate. È troppo presto per pensare a un eventuale ritocco, che si prende in considerazione solo una volta concluso il processo di guarigione. Nel frattempo, segua attentamente le indicazioni post-operatorie fornite dal suo specialista per favorire una guarigione ottimale.

Esperti

Davide Cardinelli

Davide Cardinelli

Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo estetico

Chieti Scalo

Prenota ora
Aldo Bruno Giannì

Aldo Bruno Giannì

Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Massimiliano Amantea

Massimiliano Amantea

Chirurgo maxillo facciale

Milano

Prenota ora
Francesco Laganà

Francesco Laganà

Chirurgo maxillo facciale

Milano

Prenota ora
Cristina Ciardiello

Cristina Ciardiello

Chirurgo maxillo facciale

Senago

Prenota ora
Umberto Autorino

Umberto Autorino

Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico

Concesio

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su visita maxillo-facciale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.