Buonasera, ho ricominciato a lavorare da qualche mese e sto riscontrando dei dolori alla schiena pro

11 risposte
Buonasera, ho ricominciato a lavorare da qualche mese e sto riscontrando dei dolori alla schiena probabilmente causati dalle ore che passo seduta. Potete suggerirmi degli esercizi da eseguire per migliorare la mia postura? Grazie
Buongiorno, con poche ricerche su internet può trovare vari esercizi da poter effettuare tranquillamente in casa e consigli sulle corrette posture da mantenere per chi effettua lavori d'ufficio o da scrivania. Se invece ha bisogno di consigli pratici le consiglio di rivolgersi ad un professionista che le può indicare e mostrare personalmente degli esercizi per il suo caso.
Rimango a disposizione per qualsiasi consiglio

Le consiglio di rivolgersi a un professionista per capire meglio il suo problema e assegnare degli esercizi specifici per tale scopo.
Le ricerche su internet possono portare anche a peggiorare la situazione se fatti senza criterio

saluti
Buongiorno. Innanzitutto complimenti perché ha centrato sia la causa de suo problema che la soluzione. esistono diversi e svariati esercizi di mobilità della colonna lombare. Bisognerebbe capire da quale grado si comincia per consigliarle quelli più idonei a lei. Il rischio potrebbe essere di consigliarle esercizi troppi blandi e quindi poco efficaci oppure esercizi con una caricabilità troppo elevata con il rischio di aumentare i fastidì. Le consiglio di farsi valutare da un fisioterapista così da stilare un piano di esercizi su misura. Cordiali saluti
Buon pomeriggio, le cause possono essere date da vari fattori, pertanto è necessario effettuare accurata visita posturologica, al fine di evidenziare gli esercizi più corretti per Lei
Saluti
Buongiorno, sarebbe opportuno capire bene se la postura nella postazione di lavoro e corretta, ma prima di approcciare una delle tante ginnastiche posturali è necessario capire quella che è più indicata per la sua condizione fisica e per il suo quadro postulare. Gli esercizi devono essere fatti su misura per non essere nocivi e richiedono prima una valutazione clinica con uno specialista.
Le posso suggerire degli esercizi del metodo Zilgrey che può fare da seduti
buongiorno, intanto provi a fare pause, anche molto brevi, ogni 30' e muoversi, in quanto le posizioni fisse in tensioni mantenute a lungo creano problemi. poi si faccia seguire da un osteopata con alcune sedute potrebbe migliorare o risolvere il suo problema. non ultimi potrà consigliare qualche piccolo esercizio di stretching e di respirazione da eseguire a casa
Salve, concordo con chi le consiglia di non guardare su internet ma meglio rivolgersi ad un professionista che la possa seguire.
Ciò che è importante è la modalità. Se i movimenti vengono fatti in modo scorretto possono danneggiare.
Le suggerisco di porre attenzione al modo come si siede.
Come appoggia il peso sui piedi e sui glutei, la postura della schiena, sentire se il respiro è libero e fluido o è limitato da un diaframma compresso
Piccoli dettagli che possono aiutarla
Salve,
per avere degli esercizi mirati le consiglio di fare una video consulenza in modo da lavorare in maniera mirata.
Cordiali saluti
Buonasera, sicuramente le consiglio di muoversi per 2-3 minuti ogni 30-45 minuti che pass seduta, in modo da mantenersi attiva, cosa che aiuta a ridurre il fastidio di solito. Dopodichè le consiglio una seduta con un'osteopata esperto di movimento o un fisioterapista, in modo da poter decidere insieme gli esercizi migliori per lei.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie