Buonasera. Ho problemi di follicolite/brufoli sottopelle sul viso mai risolta nonostante sia andata

1 risposte
Buonasera. Ho problemi di follicolite/brufoli sottopelle sul viso mai risolta nonostante sia andata da 5 dermatologi diversi. L'unica cosa che funziona momentaneamente è l'applicazione dell'eritromicina crema ogni sera spalmata su tutto il viso.Ma non appena sospendo tutto torna come prima.Non ho capito perchè.
Comunque scrivo perchè ovviamente la mascherina che siamo obbligati a portare sta peggiorando terribilmente la situazione.
Dato che io ho avuto il coronavirus e sono guarita ma al lavoro mi obbligano lo stesso ad indossare la mascherina(quella che voglio) volevo capire se c'è una mascherina che può aiutarmi a non peggiorare la schifezza che ho in faccia. Grazie di cuore a chi mi risponderà.
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Avendo cambiato cinque dermatologi si è praticamente condannato a non guarire. Dovete mettervi in testa che le cure per le follicoli acneiche sono lunghe e cambiando specialista ognuno ricomincia da capo e l'unica cosa che si può ottenere è non guarire e creare danni. L'acne è una malattia su base ormonale che va curata dal dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo, comunque per giungere a risultati bisogna avere tanta pazienza e saper aspettare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.