Buonasera, ho notato nelle ultime 2 volte dopo l eiaculazione, una ridotta quantità di sperma. Può
2
risposte
Buonasera, ho notato nelle ultime 2 volte dopo l eiaculazione, una ridotta quantità di sperma.
Può essere dovuto a stress o altro?
Può essere dovuto a stress o altro?
Le ragioni possono essere diverse e variablmente concorrenti, dalla qualità e intensità dello stimolo, alla dsfunzione prostatica secretiva, allo squilibrio nutrizionale e/o ormonale e/o infiammatorio. L'unica via per inquadrare la cosa, risolto il primo aspetto citato, è rivolgersi ad un andrologo epr fare i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) pe poi decidere i passi successivi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il volume dell'eiaculato è spesso molto variabile tra i 2 e 5 ml ma può risentire di diversi fattori. Principalmente del periodo di astinenza dai rapporti e dall'idratazione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.