Buonasera. Ho notato da uno/due giorni se inspiro profondamente dal naso si sente un lieve fischio.

Buonasera. Ho notato da uno/due giorni se inspiro profondamente dal naso si sente un lieve fischio. Non sono raffreddata, non ho febbre, le narici sono libere e respiro bene. Non ho problemi di alcun tipo, se non quello di soffrire di malocclusione e bruxismo (ma non so se possa centrare). Mia madre da giovane venne operata per il sette deviato e in minima parte forse ne soffro anche io, anche se non ho mai avuto problemi tali da farmi controllare dal medico. Sono ansiosa e vorrei capire perché avverto questo piccolo fischio se faccio i respironi. Il fischio non è forte, sempre a destra e solo nell'inspirazione. Mi devo preoccupare? Grazie in anticipo, buona serata.

2 risposte


Dovrebbe sottoporsi ad una visita otorinolaringoiatrica.Potrebbe soffrire di una ipertrofia dei turbinati o poliposi nasale.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Non si preoccupi ma chiarisca con ORL se vi sono ostruzioni alte bue aeree. Russa? Ha pause a poiché durante il sonno?

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.