buonasera, ho messo una faccetta dentale circa tre mesi fà ed oggi si è già leggermente scheggiata-

9 risposte
buonasera, ho messo una faccetta dentale circa tre mesi fà ed oggi si è già leggermente scheggiata- sono stata attenta e uso pochissimo il dente in questione.mi è stato detto dal dentista che sarebbe durata almeno 5 anni, l'ho pagata 200 euro.da cosa può essere dovuto?grazie in anticipo a chi vuole rispondere
Buona sera Signora, è difficile darle una risposta esaustiva ...probabilmente un difetto nel materiale.
Cordiali saluti,
Dottor Oria.

Il problema delle faccette è che non sono indicate per tutti, indipendentemente dal prezzo.Se vuole posso visitarla per darle un parere corretto.
buongiorno da valutare il materiale ed eventuali difetti strutturali il prezzo economico mi fas pensare che sia in composito e non in dislocato
Buongiorno, le suggerirei di contattare il collega che gliela ha applicata.
Cordiali saluti
Le faccette sono belle esteticam.,non hanno bisogno di una preparaz.molto invasiva e non necessita portar via quantità esagerate di smalto, ma sono delicate.Bisogna fare molta attenzione a quello che si addenta perchè essendo incollate alla superficie del dente possono facilm.rompersi o staccarsi.Il costo é equo ,non si deve giudicare senza sapere come il lab.odontotecnico le fabbrica.I materiali sono conformi e non tossici per la ns.salute,visto che dobbiamo portarli in bocca x gran parte della ns.vita.Inoltre in laborat.ci sono dei macchinare atti alla fabbricaz.dei manufatti protesici ed inoltre il dentista ha impiegato il suo tempo x consigliarle al meglio la riabilitaz.e ha usato dei materiali x le impronte.In seguito il materiale composito,l'adesivo,il protettore x la dentina tutto ciò x attaccare la faccetta quindi ha sostenuto dei costi.
Pensi bene come si è rotta se durante la notte o durante la masticaz.sicuram.il professionista saprà riparare il danno provocato.
nel nostro studio non applichiamo volentieri le faccette proprio perche' sono sempre soggette a problemi.
Buongiorno
il costo da Lei sostenuto è veramente poco, penso che la faccetta applicata non sia in ceramica , però non sta a me giudicarlo , ritengo anche che quello che Lei abbia scritto sia da valutare meglio, esempio , perchè le è stato detto di avere una garanzia di 5 anni , per caso le hanno applicato una faccetta Lumineers? . Torni da quel medico e gli dica di riemdiare all'accaduto .

Buona giornata

Vaja Dr Fabio
Buongiorno. Considerata la durata nel tempo esigua e il prezzo modesto le consiglio di contattare al più presto chi le ha erogato la prestazione. Cordialità.
la cosa più logica è chiedere lumi al collega che ha fatto il lavoro.