Buonasera ,ho messo due impianti nel 2021 con un ponte di 4 denti .Fino a quest' estate nessun probl

Buonasera ,ho messo due impianti nel 2021 con un ponte di 4 denti .Fino a quest' estate nessun problema.Poi a luglio mangiando mi sono ritrovata il ponte in bocca .Si è spezzata una vite dell' impianto .sono andata dal dentista che mi aveva fatto il lavoro e mi ha rimesso la vite e il ponte.Due giorni fa mi è successa la stessa cosa ponte caduto e viti di nuovo rotte.Il mio dubbio è che il perno sia troppo corto e non ce la faccia a reggere tutto il ponte.Il mio attuale dentista dice la stessa cosa.Come mi devo comportare?

6 risposte


Buonasera, a seguito della rottura della vite deve rivolgersi al medico che le ha fatto il ponte,certamente avrà modo di risolvere . Recarsi presso un altro medico o chiedere consigli a medici che non possono visitarla non è la strada corretta . Distinti saluti Vaja Dr Fabio

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Difficile dare un parere e sopratutto un rimedio senza visita e radiografiie;che si rompano le viti che serrano i monconi o il ponte direttamente all'impianto non e' usuale e non dovrebbe succedere e puo' essere segno di imprecisioni nel lavoro o troppo carico mal distribuito sul ponte stesso ,anche poi secondo l'uso che lei ne fa ,cioe' se dall'altra parte ha denti su cui masticare o se tutto il suo carico e' su questo ponte. Non capisco cosa intende per perno corto cioe' se il moncone che fuoriesce dall impianto e' corto o se l'impianto secondo lei e' corto.;in ultima analisi segua i consigli e i rimedi proposti dal suo attuale dentista o da quello che ha fatto il lavoro se ancora e' reperibile.


se fosse solo un problema di lunghezza dei monconi , basterebbe sostituirli e ,in ogni caso , si staccherebbe la protesi ma non si romperebbero le viti . Secondo me il problema è strutturale della componentistica .


Salve,si è spezzata la vite del moncone dell'impianto?


Impossibile dare pareri a distanza senza una visita, protesti con il suo dentista

Dr. Paolo Passaretti

Dr. Paolo Passaretti

dentista

Civitanova Alta

Prenota visita

BUONGIORNO, O E' UN PROBLEMA DI LAVORO SVOLTO NON CORRETTAMENTE O DI UN PRECONTATTO ANOMALO...IN ENTRAMBI I CASI BISOGNA VALUTARE SIA RADIOGRAFICAMENTE CHE CLINICAMENTE

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.