Buonasera. Ho il colesterollo troppo alto. Prendevo delle medicine per tenerlo sotto controllo però

7 risposte
Buonasera. Ho il colesterollo troppo alto. Prendevo delle medicine per tenerlo sotto controllo però se mo, sono incinta che integratori con Omega3 posso prendere per abbassare un po' il colesterollo ?
Durante la gravidanza le Statine vanno sospese e per quei mesi si possono integrare con prodotti tipo Omega-3, Lecitina di soia e altri del tutto naturali

Sospenda Statine durante la gravidanza e cerchi di assumere pochi grassi animali.
Dopo il parto se ne riparlerà
Durante la gravidanza si possono assumere moltissimi prodotti naturali. Per esempio a base di fibre che sono utili per ridurre l'assorbimento dei grassi .
Oppure, ma anche eventualmente in aggiunta in base alla severità dell'ipercolesterolemia, è possibile prendere anche integratori naturali a base di riso rosso .
Salve durante la gravidanza potrebbe assumere degli integratori alimentari, sospendendo le statine, a base di riso rosso e Guggul insieme ad un'alimentazione bilanciata.
Le auguro una buona giornata.
Buongiorno e auguri per la sua gravidanza, mi associo ai colleghi sospenda le statine e assuma qualcosa di naturale, puó farsi anche consigliare anche dalla sua ginecologa o dal medico curante e intanto curi la sua alimentazione evitando grassi animali e prediligendo uno stile di vita sano.
Saluti
cerchi di aiutarsi con l'alimentazione sana, ricca di fibre e povera di grassi animali.
cordiali saluti
Buonasera, durante la gravidanza è giusto sospendere le statine. Posso consigliarle di assumere un integratore a base di riso rosso fermentato che aiuta molto nelle ipercolesterolemie. Inoltre, nel suo stato le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Curare l'alimentazione durante la gravidanza è fondamentale. In questo periodo sono attive le consulenze online per poter curare l'alimentazione anche a distanza. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti