Buonasera, ho fatto la colonscopia ma per la seconda volta non sono riuscito a pulire bene l'intesti
Buonasera, ho fatto la colonscopia ma per la seconda volta non sono riuscito a pulire bene l'intestino e quindi mi hanno detto di rifarla. La prima volta ho usato moviprep mentre per la seconda colonscopia ho usato selg esse più un litro di selg la sera prima di assumere le quattro buste di selg esse in totale 5 litri di selg e per 4 giorni ho assunto 2 buste al giorno di onligol e 7 giorni prima ho iniziato la dieta priva di scorie, per favore mi sapete consigliare cosa aggiungere per avere una pulizia efficace, grazie
1 risposta
Provi a fare maggiore attenzione agli orari in cui assume preparazione, si è visto che il modo più efficace per prepararsi è assumere la seconda dose poche ore prima dell'esame (modalità "split", ad esempio se la colonscopia è programmata al mattino, può assumere la prima dose di preparazione la sera e la seconda dose la mattina stessa dell'esame alzandosi presto). Sul foglio illustrativo del prodotto o sul file di istruzioni che le fornisce l'ospedale potrà trovare le indicazioni con gli orari consigliati.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
