Buonasera, ho fatto gli esami del sangue per escludere alcune malattie autoimmuni. Tutti esami vanno

2 risposte
Buonasera, ho fatto gli esami del sangue per escludere alcune malattie autoimmuni. Tutti esami vanno bene tranne du-creatinina nelle urine che ha un valore di 71,4 mg/dl e i valori consigliati sono tra 100 e 200. Ho 42 anni, sono alta 175cm e peso 70 chili, devo preoccuparmi o cosa mi consigliate di fare? P.s. I valori di creatinina nel sangue sono normali e anche la clearance nelle urine.
Grazie
Cordiali saluti
il dato è irrilevante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La creatinina è prodotta dal muscolo scheletrico e viene escreta con le urine, il rene la elimina per filtrazione e in misura minore per secrezione tubulare.
La quantità eliminata con le urine in 24 ore dipende quindi dalla massa muscolare; se l'eliminazione fosse deficitaria, la creatinina del sangue aumenterebbe oltre la norma. Il dato che lei riferisce non ci dice la quantità totale eliminata nella giornata, esprime solo la concentrazione di creatinina per ml; se le urine sono diluite, la concentrazione diminuisce.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.