Buonasera, Ho fatto 12 sedute di agopuntura per. Ansia cronica mi hanno fatto Malissimo sono divent

5 risposte
Buonasera,
Ho fatto 12 sedute di agopuntura per. Ansia cronica mi hanno fatto Malissimo sono diventata agitatissima molto gonfia specialmente i seni e dopo 3 settimane non è cambiato nulla. L agopuntore ha detto che non dipende dall' agopuntura, ma prima non avevo mai avuto niente di simile e ho paura che tutto permanga per molto tempo.
Un consiglio, per favore, grazie.
Cordiali saluti.
Gent.ma, tranquilla. Tutto ciò che si muove lungo il percorso, è parte del percorso stesso, rivelandosi talora persino utile ad una miglior comprensione delle proprie dinamiche, nonostante il disagio. Di più, non conoscendo la sua condizione energetica, non posso dire. Molto probabilmente si tratta di una situazione da seguire con umile pazienza. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente
I benefici dell'agopuntura per l'ansia si vedono con il proseguire delle sedute.
Ci possono essere diversi motivi per cui arrivati a 12 sedute non ci sono stati benefici evidenti! Sarebbe necessario sapere con quale frequenza fa le sedute, per quanto tempo, quali punti sono trattati e soprattutto se sta assumendo farmaci che possono interferire con l'agopuntura. Si confronti con il suo medico agopuntore.
Buonasera, mi sentirei di tranquillizzarla a riguardo dei suoi timori. L'agopuntura agisce in senso armonizzante e , quando risulta efficace, dopo un certo numero di trattamenti eseguiti con la dovuta cadenza il risultato tende a stabilizzarsi e a permanere per un tempo anche lungo, salvo il potersi ripresentare della sintomatologia in caso di condizioni costituzionali o ambientali o psico-emozionali sfavorevoli che nel
tempo possono riproporre una situazione simile a quella che aveva portato inizialmente alla necessità dei trattamenti. Anche in caso di situazioni croniche l'agopuntura può essere efficace se eseguita con una certa cadenza. Non si tratta però di un farmaco che possa aver causato un danno permanente o duraturo. Piuttosto credo si possa affermare che nel suo caso non sia stata efficace e l'esito che lei riferisce dovrebbe quantomeno portare a rivalutare l'approccio terapeutico applicato nel suo caso. Anche nel caso che un trattamento potesse non essere il più corretto nessun timore direi per "danni persistenti". Credo sia utile, in caso di persistenza dei sintomi riferiti, una rivalutazione diagnostica che prenda in considerazione anche altre eventualità oltre al trattamento ricevuto.
Un cordiale saluto
Anche a me sembra una reazione piuttosto strana per poter essere attribuita all'agopuntura, più che altro per la parte fisica (l'aumento dell'ansia potrebbe essere dovuto ad una diagnosi e un trattamento non in linea con lo squilibrio realmente da trattare). Non conoscendo precisamente caso, diagnosi fatta dal collega e punti trattati, non posso dirle più di così. Spero si riprenda presto qualsiasi sia stata la causa del problema.
In effetti è molto improbabile che dipenda dall'agopuntura. Ovviamente bisognerebbe capire come sono state fatte le sedute e se nel frattempo è venuta a contatto con qualche fattore esterno

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.