Buonasera, ho esagerato con superalcolici, di conseguenza ho vomitato. Tornata a casa, prendo la mi

3 risposte
Buonasera,
ho esagerato con superalcolici, di conseguenza ho vomitato. Tornata a casa, prendo la mia dose di Sertralina. Ho un completo black out per i tre giorni successivi. Mi era già capitato di non ricordare niente per più di 48h in seguito ad un sovradosaggio di Setralina (+ boccetta EN). Chiedo aiuto per queste perdite di memoria, mi spaventano molto. Non berrò più alcol dato l’estrema paura che possa ripetersi quest’episodio, tuttavia non riesco a ricordare cosa io abbia fatto per quei 3giorni, e dopo essermi confrontata con amici e parenti non riesco a ricordare quello che ho fatto anche dopo la loro testimonianza.
Buongiorno, in caso di abuso di farmaci e alcolici in effetti episodi molto spiacevoli come black out possono capitare. Altre possibili conseguenze sono cadute con traumi ed incidenti. Mi sembra scontato dirle di interrompere al più presto questo tipo di condotta.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Giuliana Gola
Psicoterapeuta, Psichiatra
Milano
l'abuso alcoolico comporta perdite di memoria
a volte si tratta di crisi epilettiche
Dr. Mauro Adragna
Psichiatra, Psicoterapeuta
Palermo
Mi dispiace per questa esperienza così spaventosa che hai vissuto. La combinazione di alcol e Sertralina è molto pericolosa e può causare questi episodi di amnesia, oltre a mettere a rischio la tua vita. La tua decisione di non bere più alcol è saggia e importante per la tua sicurezza. Per quanto riguarda la memoria persa, purtroppo questi ricordi potrebbero non tornare, dato che l'interazione tra alcol e antidepressivi può interferire con la formazione stessa dei ricordi. Ti suggerisco di parlarne con il tuo psichiatra per rivalutare la terapia e considerare strategie preventive. Sarebbe anche utile esplorare con uno psicoterapeuta cosa ti spinge a questi comportamenti rischiosi, per aiutarti a gestire meglio le situazioni che potrebbero portare all'abuso di alcol.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.