Buonasera ho effettuato una risonanza magnetica all'encefalo e cervicale, perché soffro di aura visi
1
risposte
Buonasera ho effettuato una risonanza magnetica all'encefalo e cervicale, perché soffro di aura visita accompagnata da mal di testa, 4 episodi l'anno circa. Il risultato è assenza di alterazioni a carico delle strutture della volta e della base, formazioni mediane in asse, complesso ventricolare e spazi subaracnoidei di dimensioni fisiologiche, nella norma il segnale del parenchima encefalico.
Quello che non riesco a capire è rivela calibro ridotto delle arterie vertebrali e dell'arteria basilare. Grazie mille
Quello che non riesco a capire è rivela calibro ridotto delle arterie vertebrali e dell'arteria basilare. Grazie mille
Il calibro delle arterie basilare e vertebrali è variabile, esiste una ipoplasia o ridotto calibro di queste arterie del circolo posteriore del cervello su base congenita che è stimata intorno al 2-4%, in questi casi il ridotto calibro rappresenta una variante di sviluppo del sistema arterioso e non un dato patologico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.