Buonasera, ho effettuato una rimozione di uno splintaggio applicato dopo la rimozione di un apparecc

6 risposte
Buonasera, ho effettuato una rimozione di uno splintaggio applicato dopo la rimozione di un apparecchio ortodontico. Ora ho degli spazi tra i denti, che pare fossero già presenti perché la resina era stata applicata tra dente e dente. È possibile, invece, che questi spazi siano stati creati durante la rimozione eseguita a mezzo fresa diamantata? Oppure la fresa riesce a rimuovere solo la resina senza intaccare il dente, in quanto più resistente? Grazie
Tecnicamente è possibile anche se improbabile: stiamo sempre molto attenti quando rimuoviamo gli splintaggi. Dovrei vedere lo smalto per capire se è stato intaccato dalla fresa o no

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per risponderle necessario visitarla..ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito e magari ci invii qualche foto su wa.
Buongiorno, dopo il trattamento ortodontico non aveva fatto caso alla presenza o meno di questi spazi? Normalmente non dovrebbero essere presenti. Lo splintaggio va eseguito applicando la resina solo sulla parete linguale del dente. La fresa da utilizzare è una multilama più indicata della diamantata che non ha selettività per la resina. Non so dirle di chi sia stato l'errore senza visitarla. E' possibile che ci fosse tartaro? I suoi denti li vede regolari? Ai lati vede sfumature diverse o lo smalto è uniforme? Quando si effettua stripping si passa con la fresa diamantata tra dente e dente per recuperare spazio e esteticamente si può notare che lo smalto è meno rappresentato tra un dente e l'altro. Quando invece il dente è integro il risultato visivo è più omogeneo. Più di questo senza visita non riesco a dirle.
Le frese diamantate mangiano sia la resina sia i denti... Senza visitarla non posso dire molto...
Penso sia impossibile che il dentista le abbia creato quegli spazi
Difficilissimo che si siano creati con la rimozione dello splintaggio più probabile che fossero presenti e celati dal composito utilizzato .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.