Buonasera, ho effettuato una circonsione quasi 2 mesi fa. Un pezzo di ferita non si è cicatrizzato c

2 risposte
Buonasera, ho effettuato una circonsione quasi 2 mesi fa. Un pezzo di ferita non si è cicatrizzato correttamente ed il chirurgo al controllo di 3 settimane fa mi ha detto che sarebbe guarito per seconda intenzione. Purtroppo non vedo miglioramenti ed il lembo di pelle ha un colore rosso vivo che a volte quando lo tocco sanguina ancora…Mi sembra strano che dopo tutto questa tempo ancora non sia guarito.. cosa posso fare?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Infatti dopo due mesi avrebbe comunque dovuto chiudersi, ma per darle indicazioni occorre vederla. O si fa rivalutare dal chirurgo che la operò o si rivolge ad un altro chirurgo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
La guarigione per seconda intenzione può richiedere più tempo rispetto alla guarigione primaria di una ferita, soprattutto in aree delicate come quella interessata dalla circoncisione.
Tuttavia il fatto che la ferita sia ancora di colore rosso vivo e sanguini al tocco potrebbe indicare la presenza di un'infezione.
Le consiglio di contattare il collega che l’ha operata per una valutazione approfondita. Potrebbe essere necessario un trattamento aggiuntivo o una modifica sulla gestione della ferita.
Nel frattempo mantenga la ferita pulita e asciutta, seguendo le indicazioni che le sono state date ed eviti di toccare la ferita per ridurre il rischio di ulteriori irritazioni o infezioni.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.