Buonasera, Ho effettuato un autotest hiv a 118 giorni da un rapporto(protetto ma per scrupolosità l

4 risposte
Buonasera,
Ho effettuato un autotest hiv a 118 giorni da un rapporto(protetto ma per scrupolosità l ho eseguito). Ho svolto la procedura attentamente e dopo la comparsa della macchietta rossa nella provetta, dopo circa 4/5 minuti è apparsa un unica linea rossa ed è rimasta solo quella fino alla scadenza dei 15 minuti . Il test può definirsi negativo? Può essere che già dopo pochi minuti compaia la linea “controllo” o il risultato arriva solo dopo i 15 minuti?

Grazie mille
Salve, il tempo necessario per avere il risultato dell'autotest è di 15 minuti, pertanto se allo scadere di quel tempo ha rilevato solo la linea di controllo il risultato è negativo. La prima linea che compare è quella di controllo e nel tempo successivo, qualora il risultato sia positivo, comparirà una seconda linea che può essere più o meno scura rispetto alla prima. Se pensa che ci siano state le condizioni per un possibile contagio, per scongiurare qualsiasi dubbio, le consiglio di fare le analisi del sangue presso un qualsiasi laboratorio di analisi o presso l'AUSL. Le politiche sulla privacy garantiscono comunque che i suoi dati e i risultati dei suoi test non vengano rivelati a terzi.
Un caro saluto

Gentile Utente, come le ha già scritto la collega se pensa di aver avuto un rapporto a rischio è consigliabile effettuare l’esame del sangue presso un centro di riferimento.
Un cordiale saluto
Gentilissimo,
meglio rivolgersi fisicamente in un centro specializzato,
cordialmente
TV
Gentile utente, da come ha descritto la situazione sembrerebbe aver rispettato correttamente le indicazioni e può considerare negativo il test, se ciò non dovesse farla stare tranquillo si rivolga a una struttura in cui eseguono i test per le malattie sessualmente trasmissibili ed eventualmente, se lo ritiene opportuno, può chiedere un consulto psicologico nel caso l'ansia non dovesse ridimensionarsi.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu