Buonasera. Ho devitalizzato un molare messo male ed il dente di fianco mercoledì, visto che ho avuto

8 risposte
Buonasera. Ho devitalizzato un molare messo male ed il dente di fianco mercoledì, visto che ho avuto problemi il tecnico/dentista mi ha detto di rivederci tra 15 giorni e me lo ha chiuso temporaneamente con il cemento. Mi ha detto che comunque avrei avuto netti miglioramenti in pochi giorni.
Ma il problema è che è molto dolorante e non posso neanche spazzolarlo dall'alto, e sono passati due giorni.
1. Come funziona esattamente con un dente devitalizzato? Dopo quanto tempo non dovrebbe più dar dolore e sensibilità di solito?
Aggiungo che sto facendo cura di Augmentin da 3 giorni
Affidarsi ad un odontotecnico per una cura è da sprovveduti mentre per l'odontotecnico è da galera, se lei si è espressa bene. Se però voleva dire Odontoiatra e non odontotecnico le cose cambiano. Le cose sono essenzialmente due : 1) il dente non è stato ben devitalizzato
2) il dente era già morto quindi troviamo infezione nel suo interno se non è stato ben pulito e ben lavato e drenato. Se permane la fiducia torni dal suo Odontoiatra in quanto queste cose possono capitare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
se
Meglio del suo medico nessuno conosce la sua situazione..per poterci esprimere con sicurezza bisognerebbe visitarla e farle una lastra 3d.
Per qualsiasi info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, il dente devitalizzato che ora ha una infezione per questo motivo sta assumendo Augmentin, certamente deve attedere che il farmaco faccia il suo effetto e vedrà che andrà tutto bene. Il dolore sparirà e il medico risolverà ogni cosa.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Ma come è possibile che nel 2025 ci si rechi da un odontotecnico abusivo non laureato per curarsi un dente??? cco le conseguenze
Salve, solitamente il dolore che può conseguire a una devitalizzazione cede agli antidolorifici (es. Brufen). Leggo che sta prendendo solo Augmentin.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
la domanda che mi pongo è cosa intende per tecnico dentista.... se si è fatto trattare da un odontotecnico è ,di certo ,tutto sbagliato.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Cosa vuol dire tecnico/dentista? Spero che non si sia stato un odontotecnico abusivo a farle il lavoro, perchè in questo caso di che parliamo? Se invece è un vero dentista non deve far altro che chiamarlo ed esporgli il problema: vedrà che lui glielo risolverà.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.