Buonasera. Ho bisogno di.un vostro parere. Da giugno per circa cinque mesi poiché avevo attacchi di

2 risposte
Buonasera. Ho bisogno di.un vostro parere.
Da giugno per circa cinque mesi poiché avevo attacchi di panico ed extrasistole ho assunto Xanax da 1 mg. Finché lo ho assunto.tutto.bene.
Poi sono andata a fare un controllo dal cardiologo e mi ha detto.di sospenderlo riducendo.le dosi per una settimana finona toglierlo completamente. Io così ho fatto, ma è bastato terribile per i sintomi che ho avuto, tremori, dolori al.petto, visione.offuscata e insonnia. Un inferno. Ora sono 40 giorni che non.prendo lo Xanax ma ho ancora sintomi fastidiosi tipo vibrazioni alla testa, vertigini, scosse elettriche alle braccia. Volevo sapere ma quanto tempo durano i sintomi astinenza? Grazie
Bisognerebbe capire il motivo del parere cardiologico, perchè le extrasistole possono essere benigne ed indipendenti dal panico. In assenza non mi sento di consigliarle alcunchè, ma posso solo rispondere che, se si tratta di astinenza, la riduzione deve appunto essere graduale, e forese lei è stata un pò veloce; tenga poi presente che 1 mg è un dosaggio di una certa importanza e può quindi lasciare strascichi anche così lunghi. Ci sono le compresse da 0,25 e da 0,5, e si può anche dosare ancora meglio la riduzione graduale con le gocce. Dalla descrizione poi ho l'impressione che non si tratti per forza di astinenza ma di ansia somatizzata, che può essere alla base del panico, pertanto un parere più approfondito di uno psichiatra è a mio avviso necessario.

Salve, a distanza di 40 giorni non è plausibile che i sintomi che sta avvertendo siano ancora d’astinenza. È molto più probabile che senza l efficacia terapeutica della benzodiazepine siano riemersi sintomi d ansia che lo xanax teneva sotto controllo. Strano che il cardiologo abbia sconsigliato l uso di 1 mg di xanax che è una dose di tutta sicurezza....qual è il motivo cardiaco della sospensione?