Buonasera, Ho baciato una ragazza che non conosco con un bacio a stampo in stile quelli che la mamm

Buonasera, Ho baciato una ragazza che non conosco con un bacio a stampo in stile quelli che la mamma da al figlio piccolo (durata mezzo secondo). Premesso che non ho idea se la ragazza in questione avesse la mononucleosi, qualora lo avesse potrebbe avermela trasmessa o é necessario un bacio profondo? Invece citomegalovirus sarebbe trasmissibile nella casistica descritta? Devo preoccuparmi?

3 risposte


da quello che lei descrive ritengo che non sia il caso di preoccuparsi troppo. Se però dovesse comparire qualche sintomo specifico le consiglierei di fare i dovuti accertamenti. Lo ritengo in realtà molto improbabile.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Lei non precisa dove ha baciato la ragazza. Mi sembra di capire sulle labbra. Se la giovane nella sfortunata ipotesi fosse affetta da mononucleosi o citomegalovirus in fase acuta, un poco di saliva potrebbe contaminare le labbra e quindi potrebbe essere infettante. È un’ipotesi remota, ma per amore della scienza va presa in considerazione. Mi permetta una domanda. Come le è venuta in mente questa cosa?


Ritengo che le sue preoccupazioni siano totalmente infondate in relazione a quanto riferito. Consiglio comunque una visita specialistica per contestualizzare la sua problematica.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.