Buonasera, Ho affrontato un trattamento di almeno 4 anni con Invisalign, per allineare i miei den

5 risposte
Buonasera,

Ho affrontato un trattamento di almeno 4 anni con Invisalign, per allineare i miei denti, ho finito il trattamento circa 1 anno fa ed ora i denti si stanno rispostando perché non ho mai utilizzato contenzione. Il problema maggiore è il mio incisivo laterale conoide che è stato spostato, ed ora è in una corona che non mi piace proprio, oltretutto non ben posizionato rispetto alla gengiva si vede la differenza netta con gli altri denti... Cosa mi suggerite di fare? Finiti anche i refiniment
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
se non ha portato la contenzione può solo fare un mea culpa, per l'aspetto estetico della corona chieda a chi l ha fatta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Ovviamente senza contenzione i denti si rispostano in men che non si dica. Immagino sia stato avvertito di questo. Per il resto le consiglio di farsi visitare al più presto e fare un nuovo piano di trattamento. A disposizione a Milano. AS
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Se non ha portato la contenzione con chi se la vuole prendere, se non con sé stesso? Ha praticamente buttato i soldi. Ma possibile che il collega non le abbia detto che senza contenzione i denti si rispostano?!?!?!
Purtroppo i denti tendono a spostarsi..comunque necessaria la visita per capire come risolvere il problema..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Dr. Andrea de Angelis
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Roma
Con qualche mascherina in più può ristabilire il tutto, senza spendere più di tanto. A sua disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.