Buonasera ho 68 anni con un eco vagonate mi è stato diagnosticato ovaio sinistrocisti unilocularesem

2 risposte
Buonasera ho 68 anni con un eco vagonate mi è stato diagnosticato ovaio sinistrocisti unilocularesemplicea pareti lisciesenzasetti papille di diametro medio 30 x 25 mm a destra uguale mi devo preoccupare
SE LE CISTI SONO DI NUOVA DIAGNOSI LE CONSIGLIO DI RIPETERE A BREVE L'ECOGRAFIA, ESEGUENDO EVENTUALMENTE NEL FRATTEMPO IL PRELIEVO PER I MARCATORI. SI COLLEGHI INTANTO CON IL SUO GINECOLOGO

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora dalla descrizione fornita la cisti ovarica all'ovaio sinistro appare uniloculare, semplice, con pareti lisce e senza setti o papille. Questi sono tutti segni di una cisti benigna, con una bassa probabilità di malignità. Le dimensioni sono contenute e non destano preoccupazione immediata, soprattutto considerando che la cisti sembra avere un aspetto tipico di una formazione benigna.
A 68 anni, la presenza di cisti ovariche non è infrequente e, in assenza di segni di malignità (come crescita rapida, cambiamenti morfologici o sintomi clinici significativi), la situazione non dovrebbe suscitare preoccupazione. È comunque importante monitorare regolarmente la cisti, soprattutto per verificare eventuali cambiamenti nel tempo.
Le consiglio di discutere con il suo ginecologo per un piano di monitoraggio e valutare, se necessario, eventuali ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti.

Esperti

Antonio Iovino

Antonio Iovino

Ginecologo

Pompei

Domenico Ceravolo

Domenico Ceravolo

Ginecologo, Ostetrica

Venezia

Ennio Conte

Ennio Conte

Ginecologo

Torre del Greco

Monica Martone

Monica Martone

Ostetrica

Carpi

Luigi Congedo

Luigi Congedo

Ginecologo

Roma

Altiero Biello

Altiero Biello

Ginecologo

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 121 domande su Cisti ovariche
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.