Buonasera, ho 60 anni e sono stato operato il 14.07.2021 di ernia inguinale bilaterale e ombelicale

1 risposte
Buonasera, ho 60 anni e sono stato operato il 14.07.2021 di ernia inguinale bilaterale e ombelicale con metodica TAPP . Convalescenza fatta di poltrona e letto per circa un mese, con autonomia dal dolore di circa due ore durante la posizione eretta e il cammino. Mi sono accorto dopo circa due settimane ,quando il gonfiore generale di tutta la regione inguinale dx e sn si risolveva , che rimaneva una grosso gonfiore duro in zona inguinale dx , in più per qualche giorno ho avuto il testicolo dx nero. Questo gonfiore , che interessava la regione dell'ernia più grande, è scomparso dopo 40 giorni. Raggiunta una certa tranquillità nel cammino e nella.posizione eretta prolungata si è ripresentato il dolore durante semplici lavori domestici , iniziando con una prima fase urente per poi diventare molto intenso, costringendomi a 3 ore di letto. Ho ripreso il riposo per un po' ma poi al minimo prolungarsi della stazione eretta o di qualche impegno leggero si scatena il bruciore prima ed il dolore poi. Visita di controllo negativa, ecografia negativa, 15 giorni di fans, gonfiore ad entrambe gli arti inferiori, dalle cosce fino alle caviglie. Insomma non posso riprendere il mio lavoro di fisioterapista. Sì è pensato all'intrappolamento del nervo. Vi chiedo un consiglio e se una RMN potrebbe dare una visione più chiara del problema . Grazie di tutto ed un cordiale saluto.
Dr. Massimo Meucci
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Roma
Salve, buona sera, è una opzione possibile. È possibile anche che un esame radiologico statico come la RM non chiarisca più di tanto la motivazione. In alternativa si può fare un blocco del nervo inguinale e verificare in pochi istanti il sospetto di intrappolamento del nervo stesso. Cordiali saluti Massimo Meucci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Pietro Cipollina

Pietro Cipollina

Chirurgo generale

San Daniele del Friuli

Giuseppe Leotta

Giuseppe Leotta

Chirurgo generale, Chirurgo plastico, Nutrizionista

Catania

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Salvatore Fazzotta

Salvatore Fazzotta

Chirurgo generale, Chirurgo, Ecografista

Caltanissetta

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1409 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.