Buonasera, ho 59 anni e 4 mesi fa ho subito un intervento di protesi monocompartimentale al ginocchi

2 risposte
Buonasera, ho 59 anni e 4 mesi fa ho subito un intervento di protesi monocompartimentale al ginocchio sx. Ho fatto tanta riabilitazione, cyclette, ginnastica in acqua, ma a tutt'oggi, quando mi alzo in piedi da seduta, avverto dolore e ho una leggera zoppia x circa 10 secondi. Dalle lastre eseguite due mesi fa era tutto negativo...passerà? Grazie mille
Bg. Normalmente un ginocchio operato di protesi monocompartimentale impiega dai 4 ai 6 mesi prima di riprendere anormale funzionalità. Continui con la terapia riabilitativa e rinforzi i muscoli della coscia. Se dovesse continuare ad avere dolori rifaccia una rx grafia del ginocchio 2p in ortostatismo e clinostatismo

Le consiglio di proseguire le cure per poter avere un miglioramento nel tempo , qualore non vi fossero miglioramenti le consiglio di procurarsi la cartella clinica e di eseguire RX Ginocchio SOTTO CARICO IN DUE PROIEZIONI + TC GINOCCHIO per studio delle rotazioni delle componenti + ed esami ematochimici adeguati come VES PCR EMOCROMO CON FORMULA LEUCOCITARIA. poi farsi visitare da un ortopedico