Buonasera ho 57 anni e soffro di cistiti croniche ho fatto quasi tutti i controlli e non viene fuori

Buonasera ho 57 anni e soffro di cistiti croniche ho fatto quasi tutti i controlli e non viene fuori niente di particolare !due mesi fa ho avuto urinocoltura con klebisella curata con antibiotico ora dovrò rifare esame !la mia domanda è dopo aver letto tante cose su questo batterio non molto rassicuranti volevo sapere ma è veramente pericoloso puo andare in circolo fino anche ai polmoni sono molto preoccupata!grazie

1 risposta


La Klebsiella Pneumoniae è tra i batteri più frequentemente riscontrati agli esami colturali su urine in caso di infezione. Se misconosciuta qualsiasi infezione delle vie urinarie si può complicare portando ad un coinvolgimento di altre porzioni dell'apparato urinario (reni) oppure sistemico in seguito al passaggio dei batteri nel sangue. eventuali difficoltà di trattamento potrebbero dipendere dalle resistenze agli antibiotici

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.