Buonasera, ho 55 anni e da circa 5 anni sono in menopausa. Da circa 1 mesi ho fastidiosi bruciori e
1
risposte
Buonasera, ho 55 anni e da circa 5 anni sono in menopausa. Da circa 1 mesi ho fastidiosi bruciori e forti dolori alla vescica, minzione frequente e dolorosa. Da urinocoltura non risulta niente l'esito è negativo. La mia ginecologa ha attribuito il tutto ad un problema di atrofia e mi sta curando con kistinox, ovuli vaginali intrarosa e colpogyn a base di estrogeni. Sono piuttosto fastidiosi e non danno sollievo al momento. Inoltre mi ha proposto un trattamento di 4 sedute circa in cui mi verrà iniettato non ho ben capito cosa per risolvere il problema relativo alla secchezza e all'atrofia. Sono molto perplessa e preoccupata perché non noto miglioramenti da più di un mese. Ha qualche consiglio da darmi?
Un fattore spesso trascurato nelle donne e che genera disfunzioni minzionali come la sua è la substenosi dell'uretra che impedisce il libero deflusso dell'urina, favorisce i ristagni e conseguenti irritazioni ed infiammazioni. La valutazione da parte dell'urologo (ma anche della sua ginecologa) è molto semplice: forse non ci saranno problemi, ma vale la pena saperlo. Inoltre uno stato irritativo-infiammatorio dell'area vuvlo-vaginale, come ritenuto sussistere da parte della della sua ginecologa, ha un senso altrettanto importante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.