buonasera ho 54 anni da 30 soffro di fibromialgia , Sindrome di Sjogren e malattia di Hashimoto face
3
risposte
buonasera ho 54 anni da 30 soffro di fibromialgia , Sindrome di Sjogren e malattia di Hashimoto facendo le analisi presento colesterolo 280 , GGT 80 e gli anticorpi tiroidei alti che consiglio mi date? grazie
Nelle malattie autoimmuni complice la terapia che si è obbligati a seguire e’ frequente il riscontro di un aumento delle GGT che e’ l’enzima Epatico più sensibile alla metabolizzazione dei farmaci ma nel suo caso l’aumento non e’ preoccupante e non richiede alcun tipo di intervento. Gli anticorpi tiroidei sono l’impronta digitale della tiroidite di Hashimoto e sono soggetti ad aumento e riduzione ciclica a seconda della fase di flogosi. Diverso il discorso per il colesterolo alto che laddove non supportato da una dieta povera di grassi ed attività fisica adeguata richiede l’impiego di farmaci per raggiungere un target di sicurezza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Oltre che con farmacoterapia appropriata, con un adeguato e personalizzato percorso nutrizionale, è possibile correggere i problemi dislipidemia e colesterolo alto.
È fondamentale che lei si rivolga ad un endocrinologo o ad un internista di riferimento, per una presa in carico durevole, vista la compresenza di malattie autoimmuni, endocrinologiche e metaboliche.
Da ciò che scrive non ci sono valori allarmanti, ma ritengo che per un paziente sia fondamentale avere un professionista con cui confrontarsi, di persona e non sul web.
Da ciò che scrive non ci sono valori allarmanti, ma ritengo che per un paziente sia fondamentale avere un professionista con cui confrontarsi, di persona e non sul web.
Domande correlate
- Buonasera, ho effettuato gli esami del sangue ed e’ risultata alta solo la Gamma gt a 70 (alt e ast nella norma). Il mio medico mi ha suggerito un’eco all’addome per sicurezza, ma devo preoccuparmi? Sono una donna di 40 anni non sovrappeso e che fa una vita abbastanza regolare. Grazie mille
- Ho fatto le analisi del sangue in quanto donatrice FIDAS, valori tutti nella norma escluso GOT/AST a 58, il massimo dovrebbe essere fino a 34. Mai avuto questo valore sballato prima di oggi. Devo preoccuparmi? A cosa può essere dovuto? Premetto che soffro di endometriosi, prendo pillola Novadien in continuità…
- devo rinnovare patente per alcol cdt. 1,2 transaminasi a posto solo trigliceridi 120 ho cmq una dieta ricca di carboidrati e salumi formaggi posso stare tranquillo?
- I valori del Gamma GT sono 107, un pochino alti, mentre i valori di AST (31) e ALT (20) sono normalissimi. Cosa vuol dire?
- Salve ho i valori s.gamma glutamil transpeptidasi gamma gt a 78 devo preoccuparmi?
- Ieri ho bevuto del vino bianco leggero mangiando tanto pesce a fine mese ho la commissione medica per la patente e mi faranno l' etilotest. mi trovano che l'ho bevuto? Grazie
- Buonasera, Ho 45 anni e a seguito di un dolore al fianco destro altezza delle costole il mio dottore mi ha prescritto una e o addome completo e analisi del sangue. L'eco non ha evidenziato nulla, tutto nella norma. Il sangue ha evidenziato le Gamma Gt a 90 e l'emoglobina glicosata a 42. Ast Got Alt…
- buongiorno, ast 32 (limite 40) , alt 30 (limite 40) , ggt 55 (limite 50) ,proteine totali 76.40 (limite 87.00) ho 66 anni uomo, 86 kg. altezza 1.79. Non prendo farmaci, cicloamatore .Chiedo se va' bene , visto che le ggt sono leggermente fuori. grazie.
- Buonasera, donna di 54 anni normopeso in menopausa da 1 anno e mezzo. Mangio in maniera poco regolare e ho attraversato un periodo molto stressante. Ho sempre avuto il colesterolo totale alto, ma l'ultimo esame ha dato un valore molto alto (255 - HDL 125, LDL 106). Poi ho le Gamma GT a 82 (il referto…
- Ho fatto le analisi e FOSFATASI ALCALINA è a 49, ho 46 anni, è bassi o buono il valore?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su visita epatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.