Buonasera ho 52 anni un mese fa mi era spuntata una punta dura all'interno della gengiva inferiore a

6 risposte
Buonasera ho 52 anni un mese fa mi era spuntata una punta dura all'interno della gengiva inferiore appena prima del dente del giudizio tolto qualche anno fa dopo di che si è staccata e mi è passato il fastidio adesso mi è rispuntato una puntina bianca dura sembra osso nel frattempo ho fatto una pulizia ai denti
Cosa può essere grazie e buona serata
Salve...ha effettuato per caso un'estrazione?
Potrebbe trattarsi di un piccolo frammento ...comunque si faccia visitare se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale

Sarebbe stato saggio farsi controllare durante la seduta di igiene, visto il ripetersi del fenomeno consiglierei una radiografia , potrebbe essere rimasto qualcosa dopo l'estrazione del dente del giudizio che sta affiorando.
se nel sito dove è uscita questa "puntina" sono state effettuate delle chirurgie, può accadere che delle spicole ossee vengano esposte, il consiglio è quello di farsi dare una controllata per valutare anche tramite delle radiografie la situazione della zona.
Concordo col dr. Sannino.
la sua e' una situazione che si puo' presentare dopo essersi sottoposto ad un intervento di CHIRURGIA ESTRATTIVA, e il residuo puo' essere o una scheggia ossea che si e' staccata in seguito all'ESTRAZIONE oppure un frammento DENTALE NON CORRETTAMENTE ASPORTATO.
Può essere un piccolo frammento osseo. Non l'ha fatto controllare nella seduta di pulizia? lo faccia presente al suo dentista per sicurezza. AS