Buonasera ho 50 anni e sono in pre menopausa con cicli irregolari e scarsi. Ho un voluminoso fibroma
Buonasera ho 50 anni e sono in pre menopausa con cicli irregolari e scarsi. Ho un voluminoso fibroma uterino di 10 cm non ho pero' ne dolore ne metroraggia. I miei sintomi sono questo bozzo voluminoso che si vede a occhio essendo io piuttosto magra e la sensazione di pancia sempre dura. Devo pensare a un intervento? O posso sperare che con la menopausa imminente la situazione migliori? Assumo il tamoxifene per un carcinoma duttale in situ operato un anno fa. E' controindicata per me una terapia medica atta a tenere sotto controllo il fibroma?
2 risposte
gentile Signora, deve sottoporsi ad un intervento quanto prima, facendo eseguire un esame istologico estemporaneo e definitivo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno Sicuramente con la menopausa un po’ la situazione migliorerà Ma tenuto conto delle dimensioni del fibroma e della sua storia clinica ( carcinoma duttile ) io penso che nel suo caso sia più indicato un intervento di asportazione dell utero e anche delle ovaie per ridurre il rischio oncologico
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


