Buonasera ho 50 anni e prendo maveral da 50 mg una al giorno, ho letto in rete che potrebbe dare pro

5 risposte
Buonasera ho 50 anni e prendo maveral da 50 mg una al giorno, ho letto in rete che potrebbe dare problemi sessuali , vorrei capire se apparte la mancanza di orgasmo da anche proBuemi di erezione . Grazie. Saluti .
Il Maveral appartiene alla categoria degli antidepressivi che bloccano il riassorbimento neuronale di serotonina (i cosiddetti SSRI), aumentando quindi tale neurotrasmettitore che risulta carente nelle forme depressive. Se da un lato però tali farmaci sono molto utili nel trattare i sintomi depressivi, dall'altro possono essere responsabili di eiaculazione ritardata o assente e di disfunzione erettile legata ad una riduzione dell'appetito sessuale (la cosiddetta libido), proprio a causa di un incremento delle concentrazioni di serotonina. Tali effetti collaterali sono più frequenti nei pazienti che abbiano assunto per lungo periodo tali farmaci.

Salve
queste molecole che aumentano i livelli di serotonina possono interferire sul riflesso eiaculatorio allungando o ritardando in maniera importante l’eiaculazione
l’assunzione cronica può portare nel tempo anche a un calo di libido e modesta disfunzione erettile, ma parliamo chiaramente di periodi molto prolungati di assunzione
Salve,
innanzitutto dipende da quanto tempo sta assumendo il farmaco.
Il Maveral appartiene agli antidepressivi SSRI;
in linea generale può dare alterazioni della libido, dell'eiaculazione fino alla difficoltà a raggiungere l'orgasmo e disturbi dell'erezione.
Saluti!
non posso che confermare le risposte dei colleghi
ne parli con il suo medico se è possibile modificare la terapia
cordiali salut
Confermo quanto detto in precedenza dai colleghi. Ma credo che in questi casi sia opportuno un trattamento multi-disciplinare per la sua problematica