Buonasera, Ho 49 anni ed un figlio meraviglioso di 14. Sono sempre stata snella e con un bel corp

13 risposte
Buonasera,
Ho 49 anni ed un figlio meraviglioso di 14.
Sono sempre stata snella e con un bel corpo ma adesso tutto è cambiato e sto soffrendo tantissimo perché non riesco proprio a togliermi questo grasso dalla pancia e girovita, non so a chi rivolgermi x avere consigli giusti x me .
Il mio dottore ha saputo solo dirmi "chiudi la bocca e fai sport" ma non riesco. Ho un addome molto grasso e spesso appena mangio qualcosa mi gonfia lo stomaco. Abito a Santa Croce sull Arno (pi) vorrei incontrare un dottore valido nelle vicinanze che mi aiuti a risolvere questo problema che inizia davvero a darmi ossessioni grazie
Dr. Filippo Boriani
Chirurgo plastico, Medico estetico
Torino
Concordo con lei che se tramite dieta o sport non riesce a liberarsi del grasso in eccesso si debba pensare ad un programma serio con un medico, comprendente magari lipoaspirazione o lipoemulsione in associazione ad un piano serio di restrizione calorica e motivazione ad un tenore di vita di mantenimento.
Io visito a Bologna, mi trova sui motori di ricerca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giovanni Pellegrini
Medico estetico
Milano
Buonasera Signora, indubbiamente un'alimentazione ricca di proteine, frutta e verdura di stagione e carboidrati magari poco raffinati costituiscono un'ottima base di partenza per non immagazzinare grassi. Fondamentale è anche bruciare le calorie ingerite con della sana attività fisica costante, che può prevedere anche solo una passeggiata per recarsi al lavoro, "scendendo una fermata prima". Altro fattore molto importante è l'orario di assunzione di determinati cibi, magari le può sembrare strano, ma ha assolutamente i suoi fondamenti scientifici. Il discorso è molto più articolato di così e sarei lieto di offrirle la mia consulenza se volesse recarsi a Milano.
Tornando all'eliminazione dell'adiposità tout court, personalmente ho riscontrato degli ottimi risultati tramite una mesoterapia ad hoc chiamata lipoapoptosi, che non crea danni e che porta all'eliminazione definitiva delle cellule adipose già dalla prima seduta. I risultati sono fisiologici, quindi garantiti al 100% e il prezzo è ottimo. Resto a disposizione. A presto!
Dott. Olmo Renzi
Medico estetico
Viareggio
Buongiorno signora, effettivamente spesso è difficile eliminare certe adiposità localizzate solo con la dieta.
Previa una logica visita di controllo per inquadrare bene il problema concordo con i colleghi esistono varie soluzioni per affrontare il suo problema. Riscontro ottimi risultati con trattamenti mesoterapici mirati associati ad un regime alimentare controllato se si tratta di adiposità di poca entità. Altrimenti raggiungo evidenti diminuzioni del tessuto adiposo specie se localizzato con metodiche di intralipoterapia o di lipoaspirazione.
Dr. Vincenzo Amodeo
Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico
Casavatore
A volte ci sono delle "zone" che rispondono in maniera diversa alle diete ipocaloriche ed all'attività sportiva. In questi casi, per queste adiposità localizzate "particolarmente resistenti", il medico estetico ha delle armi mirate ed efficaci. Dopo una indispensabile prima visita accurata le potranno essere prospettate diverse soluzioni risolutive.
Dott.ssa Sonia Ciampa
Medico estetico, Omeopata
Santarcangelo di Romagna
Va valutato sia il discorso del gonfiore e quindi verosimilmente della disbiosi che x l' adipe. Noi siamo a Rimini
Dott.ssa Simonetta Ruzzu
Medico estetico, Nutrizionista, Omeopata
Fiorano Modenese
Buongiorno, consiglierei un inquadramento metabolico funzionale al fine di valutare le capactà digestive di stomaco e pancreas, un eventuale rallentamento della capacità epatica di smaltire le tossine e non in ultimo come dice la collega l'eventuale presenza di una disbiosi intestinale. Si tratta di condizioni che impediscono il dimagrimento.
Infine se ci fosse l'indicazione si potrebbe eseguire la lipoemulsione sottocutanea che rimuove definitivamente le adipostà localizzate in modo poco invasivo e traumatico.
Dott. Alfredo Alioto
Medico estetico, Medico di medicina generale
Bagheria
Buongiorno, bisognerebbe creare un rapporto d'intesa tra un nutrizionista, un medico estetico e un personal trainer. Gli stimoli di questa squadra, quindi con diete, trattamenti mesoterapici e attività sportiva, di certo, le risolverebbero il problema
Dott.ssa Franca Giangeri
Omeopata
Scandicci
La mesoterapia resta sempre il metodo migliore contro adiposità e cellulite. Abbinando insieme a questa un giusto regime dietetico e una giusta attività fisica, i risultati che si ottengono sono buoni e oserei dire definivi. Resto a sua disposizione
Si può agire con un crretto approccio di dieta e trattamenti locali intralipoterapia mesoterapia radiofrequenza co ultrasuoni
Dott. Carlo Lampignani
Medico estetico, Nutrizionista
Cassina de' Pecchi
Elimini vino e superalcolici se ne usa, segua dieta PRECISA e inizi un ciclo di mesoterapia.
La soluzione è questa. Cordialità.
dott. Carlo Lampignani - Cassina de' Pecchi-Milano
Dott.ssa Liliana Turatello
Medico estetico, Tricologo
Vicenza
Buonasera,
per il grasso localizzato ostinato una possibile soluzione potrebbe essere la Criolipolisi con tecnologia CoolSculpting. Ovviamente è necessaria una visita medica per verificare la sua idoneità al trattamento.

Cordialmente,
Dott.ssa Turatello
Dott.ssa Thalia Rossi
Medico estetico, Medico certificatore
Milano
Io mi occupo di queste problematiche che sono complesse. Bisogna valutare bene il suo stile di vita, la sua dieta ed eventualmente aiutare il suo percorso con trattamenti di medicina estetica adiuvanti. Mi spiace non poterle dire di più ma sicuramente è un percorso lungo e impegnativo, la soluzione però la si raggiunge insieme.
Gent.ma, la base per un miglioramento parte sempre e solo da una dieta ipocalorica e dallo sport. Se non riesce a fare sacrifici in tal senso non si sottoponga a nessun trattamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.