Buonasera Ho 46 anni ho colesterolo cattivo sui 140, prendi omega 3 e multicentrum cardio e sto ma

11 risposte
Buonasera
Ho 46 anni ho colesterolo cattivo sui 140, prendi omega 3 e multicentrum cardio e sto mangiando spesso crusca di avena.
Un mio amico mi ha consigliato un integratore Herbalife composto da citrulina argiinina taurina e vitamina C.
Prendendo cardioaspirina la sera, posso prendere L integratore Herbalife di arginina etc oppure ci può essere interazioni serie?
Grazie
Non penso che sia un interazione. Ma non vedo la sua indicazione pre prendere ASA
R

Io prenderei una statina togliendo le altre
Con 140 di LDL prenderei un farmaco adatto(tipo.statina) ed eviterei prodotti erbalife ed omega 3. Non vedo correlazioni poi nel prendere asa
Perché prende ASA? Se ha un’indicazione cardiologica a prendere antiaggreganti con 140 di LDL ha anche indicazione a prendere una statina.
Le consiglio una statina
Non credo ci sia interazione con gli integratori da lei menzionati, ritengo però che in presenza di un col-LDL di 140 valuterei con ecocolordoppler TSA( delle carotidi) la presenza di eventuale danno del vaso . In tal caso consiglierei una statina che oltre che controllare i valori di colesterolo ha anche effetto sull’eventuale placca ateromasica stabilizzandola.
Buonasera, prima di tutto le sconsiglio di prendere integratori herbalife. Non si affidi ai consigli di un amico ma si deve affidare ad un professionista. Prima di prendere un farmaco come le statine le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista per curare in modo corretta la sua alimentazione. Insieme all'alimentazione si potrebbe pensare di prendere degli integratori a base di riso rosso fermentato che sono ottimi per ipercolesterolemia. Le ricordo che sono attive le consulenze online per essere seguiti nutrizionalmente anche a distanza. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti.
Buongiorno, non ha dato informazioni sulla sua storia anamnestica, per cui non trovo indicazione per l'assunzione di ASA, ne il motivo per cui sta assumendo questi integratori invece di agire sulla alimentazione come prima linea di trattamento nella prevenzione primaria. Visti i pochi dati riportati, le consiglierei innanzitutto di non affidarsi ai consigli di un amico ne di prendere integratori, ma di andare da un nutrizionista per impostare una dieta ipolipidemica associata ad una adeguata attività fisica. In secondo luogo sarebbe opportuna una visita cardiologica per valutare il suo assetto lipidico in considerazione dei fattori di rischio cardiovascolari e nel caso impostare una terapia idonea.
Si è visto che 20 minuti di camminata già ha effetti sull'ipercolesterolemia, costo zero efficaccia ottima. In più ci sono probiotici di ultima generazione che agiscono molto bene contro il colesterolo "cattivo". Cordialmente Fodor
Buonasera, prima di ricorrere a integratori costosi può provare a fare attenzione ad alcuni cibi come carne rossa, insaccati, dolci, salse grasse e formaggi. Alimenti come pesce azzurro e noci sono già di natura ricchi di omega 3. Saluti.
DEVE assumere una statina. Nessun integratore la porterebbe al target desiderato (almeno 115 mg/dl). Non vi è indicazione all'aspirina.
Dieta ed attività fisica sono la base della prevenzione cardiovascolare ma purtroppo non hanno un effetto se non trascurabile sul C-LDL.