Buonasera, ho 44 anni da 1 mese circa ho il ginocchio sinistro gonfio, prima in alto al ginocchio ch

8 risposte
Buonasera, ho 44 anni da 1 mese circa ho il ginocchio sinistro gonfio, prima in alto al ginocchio che si è sgonfiato con riposo, ghiaccio e uso del tutore, da 1 settimana si è rigonfiato in centro del ginocchio come se avvesi una pallina da Ping pong.
Non ho dolore , il medico di base mi ha prescritto 2 ibruprofene al giorno, uso del tuttore e del ghiaccio.
Chiedo gentilmente se credete sia necessaria una visita specialistica?,Faccio bene a continuare a muovermi con il tuttore camminando, cyclet ed esercizi di stretching.
In quanto tempo guarirò? Grazie mille
Salve, come giustamente ha già accennato nel suo messaggio credo che sia assolutamente necessaria una valutazione specialistica (ortopedico) che possa visitarla dal vivo e consigliare i giusti esami da effettuare e successivamente le terapie. Gli elementi che ha esposto nel messaggio sono pochi e vaghi per poter aggiungere altro (ha subito un trauma recentemente? ha ripreso a fare sport dopo tanto tempo di stop? ha subito traumi in passato a quel ginocchio? ha fatto sforzi particolari nell'ultimo periodo? etc etc)

salve, in base a ciò che ha scritto potrebbe trattarsi di una borsite rotulea o una piccola ciste tendinea per cui le consiglio di fare una ecografia o una risonanza magnetica con la quale andare dall'ortopedico. il movimento è sempre bene farlo per evitare rigidità muscolare e articolare, però non deve sforzare eccessivamente la zona interessata altrimenti rischia una infiammazione con versamento. per questo è consigliabile essere seguiti dal fisioterapista che le suggerirà i giusti movimenti e potrà farle fare una ginnastica posturale globale per evitare compensi sbagliati e riorganizzare l'equilibrio corporeo.
Buongiorno diciamo che bisogna capire la causa meccanica del problema per dare una soluzione che non si rivolga solo al sintomo momentaneo, e che eviti anche problemi futuri.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di farsi prescrivere una indagine strumentale,ecografia o risonanza magnetica (migliore e più approfondita), e di farla vedere successivamente ad un ortopedico.
Successivamente sarà possibile impostare il trattamento.
Cordiali saluti
Buongiorno, la sua descrizione è un pò vaga, sicuramente sarebbe utile una visita specialistica (fisiatra o ortopedico) e poi se è necessario si rivolga ad un fisioterapista della sua zona. Cordiali slauti
buonasera, le consiglio di sottoporsi ad un'indagine diagnostica ( risonanza magnetica o ecografia ) successivamente si rivolga ad un fisiatra o ad un ortopedico ed infine ad un fisioterapista
Buongiorno, innanzitutto sarebbe utile chiarire quale è l'obiettivo del trattamento. Generalmente l'assenza di dolore fa pensare che non ci sia una compromissione delle strutture sottostanti, dunque se la terapia che sta seguendo è volta all'eliminazione del rigonfiamento sarebbe opportuna una visita specialistica che possa meglio indirizzarla nel come proseguire il trattamento.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente