Buonasera, ho 43 anni e da diverso tempo ho una riduzione importante dello stimolo sessuale, eiacula
2
risposte
Buonasera, ho 43 anni e da diverso tempo ho una riduzione importante dello stimolo sessuale, eiaculazione precoce e difficoltà di erezione.
Questo accompagnato da disturbi del sonno e stanchezza cronica. Previa una ovvia visita presso un andrologo/urologo, cosa potreste consigliarmi?
Questo accompagnato da disturbi del sonno e stanchezza cronica. Previa una ovvia visita presso un andrologo/urologo, cosa potreste consigliarmi?
Buona sera, vedrà che chi la prenderà in carico, dopo un' attenta anamnesi ed esame obiettivo, Le saprà indicare i giusti accertamenti e terapie
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La vlautazione clinica andrologica è fondamentale e deve essere ben condotta per valutare le diverse ragioni in gioco. Tali ragioni, a partire dalla sua cattiva qualità del sonno con relativa stanchezza successiva, devono essere valutate con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. La attenta interpretazione dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.