Buonasera ho 41 anni, 1 anno fa avevo risolto la lombosciatalgia sin con punture intramuscolo, a dis

1 risposte
Buonasera ho 41 anni, 1 anno fa avevo risolto la lombosciatalgia sin con punture intramuscolo, a distanza di 6 mesi di ripresenta lo stesso problema la RM evidenzia la disidratazione dei dischi e protrusione erniaria in L4, L5 ho eseguito punture intramuscolo ma nulla di risolto, ho effettuato terapia antalgica con desametasone 8mg e ancora nulla di risolto, ho effettuato una visita privata con un altro neurochirurgo che mi ha prescritto il Busto per 1 mese e sedute con fisioterapista e per alleviare il dolore Lyrica, dicendo che dopo 5 giorni avrei dovuto star meglio, dal punto di vista del dolore e invece sto come prima, non so dove sbattere la testa, in questo caso, visto che le terapie farmacologiche non danno risultati conviene operare?
Dott. Riccardo Baracco
Chirurgo vertebrale, Ortopedico
Este
Gentile Paziente,
dalla descrizione dettagliata della sua storia clinica, è bene che ci sia una valutazione di persona da parte di un chirurgo vertebrale (è suo diritto consultare un altro Collega se il precedente non è stato esaustivo). Se fosse valutata da me, dopo averla visitata e visionata la RMN, solo allora potrei dirle se è necessario un intervento oppure no.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.