Buonasera ho 40 anni, i primi di dicembre ho cominciato ad accusare dolore al seno sinistro nella pa

1 risposte
Buonasera ho 40 anni, i primi di dicembre ho cominciato ad accusare dolore al seno sinistro nella parte esterna, segue eco e visita con senologo che mi dice che vede 3 cisti a sx e 4 a dx, alla palpazione sento (e sente) una ghiandola molto dura è veramente dolorante, ho avuto un cambio nella sudorazione in eccedenza e con odore pungente (solo parte sx). Consiglia una mammografia entro 6 mesi. Esame che faccio il 24 febbraio. Finito l’esame mi chiama il dott perché la mammo non è chiara. Mi fanno un eco e si evince che le cisti ora sono più di 15 da entrambe le parti (preciso che il periodo era fase proliferativa, appena finito il ciclo sia nella prima eco che nella mammo)
Stessa storia del primo esame, ghiandola indurita/infiammata ed esami incloncludente
Il dolore non solo persiste ma si è acutizzato fin sotto l’ascella...
alla prima eco mi è stato prescritto un ciclo di 5 gg di antinfiammatorio che non è servito a nulla è così anche la seconda volta
Ho prenotato un altro consulto tra una settimana con un altro senologo ma sono dolorante, infastidita è preoccupata.
Ho familiarità di tumore al seno nella famiglia di mio papà.
Grazie
Gentilissima,
le cisti se davvero tali non sono un problema.
Comunque data la familiarità deve fare controlli periodici.
Se ha bisogno mi contatti
Dott.ssa Antonia Girardi