Buonasera, ho 39 anni e soffro di ovaio multifollicolare che mi ha sempre portato problemi di vario

2 risposte
Buonasera, ho 39 anni e soffro di ovaio multifollicolare che mi ha sempre portato problemi di vario genere, in particolare modo acne. Per anni ho assunto pillole (ginoden,Fedra) poi ho provato a curarmi con l’inositolo e devo dire che per 6 anni sono riuscita a stare discretamente bene. Poi quest’estate ho avuto una forte ricaduta di acne e così la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Klaira. In se mi trovo molto bene con la pillola ma nonostante l’antiandrogeno continuo ad avere l’acne anche se più moderata,capelli ancora più frasi e peli che crescono velocemente. Sono solo al 2 blister e mi chiedevo se era poco per valutare se è davvero efficace per il mio problema oppure sostituirla con sibilla che ha gli stessi dosaggi e componenti solo che l’estradiolo è quello ‘classico’ e forse per l’acne risulta migliore. Consigli? Grazie infinite saluti
La sostituzione con Sibilla potrebbe essere favorevole al suo miglioramento; in ogni caso per valutare miglioramento due /tre mesi di osservazione sono necessari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Klaira non è propriamente una associazione dotata di un grande effetto antiandrogeno, il miglioramento da lei notato è relativo al blocco funzionale che ogni pillola esercita sull'ovaio.
Ne parli con la sua ginecologa che modificherà la prescrizione in funzione dei risultati ottenuti, ci vuole comunque tempo e pazienza!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.