Buonasera, ho 38 anni. Ho un molare devitalizzato e incapsulato, circa due giorni fa inizia a farmi
6
risposte
Buonasera, ho 38 anni. Ho un molare devitalizzato e incapsulato, circa due giorni fa inizia a farmi malissimo, si è gonfiata anche la gengiva. Vado dal dentista, fa una radiografia e mi dice che c'è una microfrattura alla radice di questo dente. Mi prescrive l' antibiotico mi dice: fin quando dura ,dura; non ha senso che le propongo altre opzioni.
È giusto che ha fatto così o si doveva fare l'estrazione della radice avendo una microfrattura?
Grazie.
È giusto che ha fatto così o si doveva fare l'estrazione della radice avendo una microfrattura?
Grazie.
Sono d'accordo con lei. Il collega non ha pronunciato una grande frase...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve,bisogna valutare la frattura..servirebbe visionare la radiografia..purtroppo l'estrazione molto spesso è l'unica soluzione.
Buongiorno, un dente che ha una microfrattura deve essere estratto perché il dolore è dovuto alla infezione batterica sopraggiunta. Questa è possibile che si propaghi nel corpo anche se assume l’antibiotico. Deve eseguire l’estrazione del dente ora e tutto si risolverà.
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
In genere le fratture che causano infezione sono ben difficilmente recuperabili purtroppo..
Una frattura può solo peggiorare e quindi creare infiammazione o ,peggio, infezione ...l'estrazione è la terapia più congrua.
Gentile paziente buongiorno, la terapia conservativa decisa dal collega ha come alternativa la rimozione della capsula e il ritrattamento canalare del dente o l'estrazione dello stesso, le basi sulle quali decidere la terapia le può avere solo il collega che ha seguito la terapia iniziale e ha visualizzato le recenti immagini radiografiche.
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.