Buonasera, ho 37 anni, ho sempre sofferto di depressione lieve che curavo con la psicoterapia settim

1 risposte
Buonasera, ho 37 anni, ho sempre sofferto di depressione lieve che curavo con la psicoterapia settimanale, questo per circa 5 anni, ma dopo la mia seconda gravidanza dal mio psichiatra mi è stata diagnosticata una depressione maggiore, endogena, quindi ho dovuto iniziare ad assumere farmaci. Ad oggi il mio psichiatra, visto che ho iniziato a soffrire di disturbo ossessivo compulsivo (benge eating, alcol, shopping sfrenato) con conseguente aumento di peso, ricerca continua di alcol, stanchezza e sonno,ha deciso di sospendere la cura che facevo da un anno con Cymbalta per passare al wellbutrin 150. Da premettere che sono già due settimane che non tocco più alcool, (bevevo birra la sera), e che ho smesso Cymbalta da tre giorni, è sicuro iniziare subito il Wellbutrin o deve passare ancora del tempo per smaltire snri e alcol? Sono un po' spaventata da questi farmaco perché il mio psichiatra mi ha detto che provoca convulsioni, che non è un farmaco semplice da assumere (va saputo trattare), altrimenti se non me la sento dovrò orientarmi sul trittico.
Sono confusissima e parlare col mio dottore ora non mi sta aiutando perché vado ancora più in confusione.
Chi può chiarirmi un po' le idee? Grazie mille!
Credo che da quanto dice, anche le risposte date qua possono confonderle ancora più le idee, proprio perchè ha un assetto ossessivo. Le consiglio solo di non far da sola per evitare ulteriori danni e di dare fiducia allo specialista. La fiducia è tutto, se non le da fiducia cambi specialista, ma non faccia da sola ed eviti di pensare a quello che prende interazioni effetti collaterali etc. Deve fidarsi di qualcuno e basta, almeno in questa fase. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.