Buonasera, Ho 34 anni appena compiuti, mi sono sviluppata molto presto intorno ai 10 anni con fluss

1 risposte
Buonasera,
Ho 34 anni appena compiuti, mi sono sviluppata molto presto intorno ai 10 anni con flussi normali ma tanto, tanto dolorosi. Ho avuto il mio primo rapporto a 13 anni con il mio ragazzo attuale e da subito mia mamma mi ha fatto visitare da un ginecologo e fatto prescrivere la pillola anticoncezionale. Da quel momento fino ai 18/19 anni per vari motivi smettevo di assumere la
Pillola e automaticamente smetteva pure il ciclo mestruale. Da quel momento fino ai 23 anni, cercando di avere una gravidanza senza avere successo, cambio ginecologo e finalmente mi prescrive qualcosa che non sia la pillola e mi spiega che ho entrambe le ovaie policistiche(classica canna di fucile) e che vedendo esclusivamente la mia ecografia la mia situazione era quella di una donna di 70 anni. Tutto fermo. Mille esami, che svelano la mia poca mancanza di ormoni femminili ma troppi maschili. Inizio una cura di etiniledtradiolo e androcur per più di un anno fino a che riprovo una gravidanza senza risultati, ma con esami beta finti negativi, latte dal seno ecc… assumo levigon continuando a provarci ma nulla…
La mia relazione finisce a causa di ciò, ma dal 2013 al 2019 la situazione a livello di ciclo non cambia. Inizio una nuova relazione e da due anni proviamo ad avere una gravidanza ma nulla, ciclo che solo tre anni fa mi ha fatto sperare arrivando 4 mesi regolare ma da lì 3/4 volte all’anno è tanto. In aggiunta due anni fa mi hanno trovato una ciste di 5 cm nell’ ovaio sinistro.
Sono disperata, non so come fare, non capiso perché non ci sia un rimedio o almeno una spiegazione a tutto ciò! Mi fido del mio medico ma vorrei avere un parere perché comunque la situazione è rimasta identica ma io sto crescendo e tutto diventa più complicato grazie mille
Gentilissima, che tipo di cisti le hanno riscontrato? Le consiglierei di rivolgersi ad un ginecologico specialista in infertilità di coppia che possa inquadrarvi al meglio con esami specifici considerando la lunga ricerca (24 mesi), la sua età e la verosimile situazione di oligoamenorrea da lei descritta.