Buonasera. Ho 30 anni e so che forse queste cose in genere accadono a ragazzi più giovani e più picc
1
risposte
Buonasera. Ho 30 anni e so che forse queste cose in genere accadono a ragazzi più giovani e più piccoli di me. Perdonatemi,mi sono fatto visitare da un andrologo,perché anni e anni fa durante una precedente visita con un altro andrologo che mi abbassò talmente con tanta violenza e velocità il prepuzio da farmi vedere le stelle e urlare di dolore. Da quel momento mi è venuta una vera e propria fobia nel toccarmi. Ora,circa una settimana fa o poco più,stufo di questa situazione(prima non ho voluto ripetere la visita sia per paura,sia per il covid come si può immaginare)sono andato da un altro andrologo,il quale con tutta calma mi ha visitato,ha fatto pianissimo(per gradi,millimetro per millimetro di pelle per intenderci) ed è riuscito a scoperchiarmi il glande,quindi mi ha confermato(come mi disse tra l'altro il primo dottore) di non avere fimosi né altro. Ovviamente mi ha detto di dovermi lavare per bene, sennò (come già so), rischio infezioni e cose peggiori. Gli ho chiesto un qualcosa per ammorbidire la pelle e mi ha dato una crema, Vea Lipogel,da mettere due volte al giorno sul prepuzio,e mi ha prescritto quella che in gergo chiamano ginnastica prepuziale,per un mesetto. Ora,premesso che una settimana credo sia troppo poco per valutare miglioramenti,ho un dubbio su come effettuare questa pratica:è meglio con pene a riposo o in erezione? (io finora ho provato a farla col pene a riposo ma mi sa che da eretto sia più facile provare a tirare giù la pelle) Cosa mi consigliate? Grazie infinite.
Certo non ha la fimosi ma ha una importante sclero-ipertrofia prepuziale che favorisce ristagni, infiammazioni ed infezione, per quanto lei riesca a lavarsi. Il gel o simili possono solo far rinviare un poco la soluzione reale che è e rimane la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. A nulla serve la ginnastica prepuziale che rischia peraltro di far gonfiare il prepuzio per irritazione meccanica. Poi un eventuale blocco del prepuzio sotto al glande inuddrà la parafimosi acuta edematosa con relativo trattamento di urgenza. In fine, visto il tempo che ha trascorso, va svolta la serie di esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per verificare le sue condizioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.