Buonasera, ho 30 anni e da circa 5 mesi soffro di episodi, a cadenza di circa 7-10 giorni, di secre
1
risposte
Buonasera,
ho 30 anni e da circa 5 mesi soffro di episodi, a cadenza di circa 7-10 giorni, di secrezioni localizzate nella piega interglutea (fuoriuscita di liquido trasparente e ogni tanto di colore rosa).
Nella piega interglutea è presente una linea verticale di spessore 1 cm di colore fucsia ed è presente una sorta di affossamento, ad ogni episodio la pelle tende verso l'interno fino a quando si ha una fuoriuscita abbondante di liquido accompagnata da intenso dolore e la pelle in quel punto si "spacca" (sensazione di frustata nella parte bassa della schiena).
Inizialmente avevo anche la temperatura lievemente più alta, sui 37°, in corrispondenza di questi episodi, quindi il medico di base aveva pensato ad una infezione sottocutanea, mi ha prescritto degli antibiotici da prendere per 5 giorni e l'applicazione di una crema antibiotica. Non ho più avuto febbre, ma non ho avuto miglioramenti nella zona interglutea.
Successivamente mi ha visitata un dermatologo e ha ipotizzato la presenza di ciste sacrococcigea, ha prescritto una crema a base di ossido di zinco e nel caso in cui non ci fossero stati miglioramenti di andare presso un chirurgo-proctologo. Ho fatto anche quest'altra cura ma non ho avuto miglioramenti.
Dopo un mese sono andata da un proctologo, il quale mi ha prescritto una RM regione sacrococcigea per escludere la presenza di ciste pilonidale. La RM non ha evidenziato presenza di canali e quindi sembrerebbe essere un problema dermatologico, mi è stata prescritta l'applicazione di uno spray per prevenire la macerazione della cute e favorire i processi di rigenerazione tissutale. Dopo un mese e mezzo da quest'ultima cura non ho avuto alcun beneficio, tutt'ora ho sempre dolore continuo e la zona resta spesso umida.
Se sto seduta o in piedi per diverse ore sento dolore e trovo sollievo solo sdraiata sul fianco.
Come potrei risolvere tale situazione? Cosa mi suggerite di fare?
Altri esami come analisi, ecografie..?
Resto in attesa di un vostro riscontro. Grazie.
ho 30 anni e da circa 5 mesi soffro di episodi, a cadenza di circa 7-10 giorni, di secrezioni localizzate nella piega interglutea (fuoriuscita di liquido trasparente e ogni tanto di colore rosa).
Nella piega interglutea è presente una linea verticale di spessore 1 cm di colore fucsia ed è presente una sorta di affossamento, ad ogni episodio la pelle tende verso l'interno fino a quando si ha una fuoriuscita abbondante di liquido accompagnata da intenso dolore e la pelle in quel punto si "spacca" (sensazione di frustata nella parte bassa della schiena).
Inizialmente avevo anche la temperatura lievemente più alta, sui 37°, in corrispondenza di questi episodi, quindi il medico di base aveva pensato ad una infezione sottocutanea, mi ha prescritto degli antibiotici da prendere per 5 giorni e l'applicazione di una crema antibiotica. Non ho più avuto febbre, ma non ho avuto miglioramenti nella zona interglutea.
Successivamente mi ha visitata un dermatologo e ha ipotizzato la presenza di ciste sacrococcigea, ha prescritto una crema a base di ossido di zinco e nel caso in cui non ci fossero stati miglioramenti di andare presso un chirurgo-proctologo. Ho fatto anche quest'altra cura ma non ho avuto miglioramenti.
Dopo un mese sono andata da un proctologo, il quale mi ha prescritto una RM regione sacrococcigea per escludere la presenza di ciste pilonidale. La RM non ha evidenziato presenza di canali e quindi sembrerebbe essere un problema dermatologico, mi è stata prescritta l'applicazione di uno spray per prevenire la macerazione della cute e favorire i processi di rigenerazione tissutale. Dopo un mese e mezzo da quest'ultima cura non ho avuto alcun beneficio, tutt'ora ho sempre dolore continuo e la zona resta spesso umida.
Se sto seduta o in piedi per diverse ore sento dolore e trovo sollievo solo sdraiata sul fianco.
Come potrei risolvere tale situazione? Cosa mi suggerite di fare?
Altri esami come analisi, ecografie..?
Resto in attesa di un vostro riscontro. Grazie.
Ritengo utile una second opinion chirurgica per una rivalutazione della regione sacrococcigea. saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buon pomeriggio. Sono una ragazza di 25 anni e circa un mese fa ho iniziato ad avvertire dolore al collo dopo essere tornata da un viaggio lungo e scomodo in macchina. Sento anche dei linfonodi ingrossati quindi ho fatto una visita endocrinologica con tanto di ecografia. Il dottore mi ha detto…
- Buongiorno Sono portatore di colostomia da 13 anni Hanno provato l'anno scorso la ricanalizzazione ma senza esito a causa delle aderenze trovare in fase operatoria È possibile fare un'altro tentativo di ricanalizzazione? Grazie mille in anticipo
- Salve, a seguito di alcune ricerche online ho capito di aver avuto diverse crisi oculogire. La mia psichiatra sostiene che il farmaco che prendevo (Rexulti) non porta nessun tipo di controindicazioni simili, ma sinceramente non mi fido in quanto alla sospensione del farmaco queste crisi non sono…
- Salve, a seguito di alcune ricerche online ho capito di aver avuto diverse crisi oculogire. La mia psichiatra sostiene che il farmaco che prendevo (Rexulti) non porta nessun tipo di controindicazioni simili, ma sinceramente non mi fido in quanto alla sospensione del farmaco queste crisi non sono…
- Salve, ho praticato sesso anale non protetto e qualche giorno dopo ho contratto fastidio alle vie urinarie. Mi hanno prescritto il Neo Furadantin (antibatterico) e un integratore l’Ivuxur. Ho fatto comunque le analisi delle urine e per ora son risultate negative. Però mi chiedevo se forse non…
- Buongiorno, da circa due anni ho iniziato a soffrire di parestesie agli arti inferiori, debolezza muscolare, sensazione di spilli, scosse elettriche e pietre sotto la pianta dei piedi. Ho dolore e un senso di compressione in zona lombo-sacrale, faccio anche molta fatica a stare in piedi e camminare.…
- Buongiorno...sono alle 30 settimane e volevo avere un'informazione. ho avuto per una giornata intera pancia dura ma nn è dovuto alle contrazioni di braxton hicks. Cosa potrebbe essere? Mi sentivo proprio gonfia, ma il giorno dopo la pancia è tornata normale. Può essere stato l'intestino??? Grazie.
- Ho soffiato troppo forte il naso ed ho avuto forti giramenti di testa con sensazione di svenimento. Orecchie chiuse e una forte pressione nella testa. Cosa suggerite?
- Salve, sono una ragazza di 27 anni, normopeso, non incinta e con una storia di dermatomiosite alle spalle (avuta a 9 anni e curata). Sono vari anni che ho dei sintomi strani che ho cercato di spiegare a vari medici, mi è stato detto che probabilmente è l'ansia. I sintomi sono: battito accelerato…
- Buongiorno. Ho 19 anni e vi scrivo perché sono alcune settimane/mesi che ho continui sbalzi d’umore senza motivo. Alcuni giorni mi sento euforica, ho molta autostima, sento che potrei conquistare il mondo, ho moltissima energia, mi alleno e studio con motivazione. Ma ogni 3/4 giorni improvvisamente…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.