Buonasera. Ho 30 anni..Da ormai diversi anni soffro di diarrea.. la cosa strana è che questa spesso

3 risposte
Buonasera. Ho 30 anni..Da ormai diversi anni soffro di diarrea.. la cosa strana è che questa spesso si presenta solamente al mattino,allo stesso tempo però mi capita molto spesso di avere addome molto gonfio e dolorante,meteorismo. Quello che però mi preme di più è che soffro da ormai un anno di cistiti recidivanti,da prima dati da un uretrite batterica.. e poi senza infezione ma con un bruciore continuo e sensazione di dover urinare anche quando appena accaduto.per adesso mi sto curando soltanto con integratori prescritti dall’urologo.Volevo sapere se le due cose potrebbero essere collegate... leggendo su vari forum ho potuto scorgere una certa correlazione tra infezioni varie e Celiachia... io però 4 anni fa avevo già eseguito analisi del sangue per Celiachia risultati negativi... è esame colturale delle feci.ne ho provate tante ma non so più da che parte muovermi!!
Buona sera. Le due manifestazioni possono essere associate per questioni anatomiche, motivo per cui curando la diarrea , quasi sempre guarisce anche la sintomatologia urologica. Per una più approfondita risposta, andrebbe prenotata una visita con videat delle indagini già fatte e una programmazione su eventuali da fare. Rimanendo a sua completa disposizione, Le auguro una buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le infezioni delle vie urinarie recidivanti e il dismicrobismo intestinale possono sicuramente essere collegate. Tanto è vero che spesso vengono prevenute con probiotici. La celiachia non c'entra nulla. Saluti. Marco Sanges
La correlazione fra anomalie della flora batterica intestinale e infezioni urinarie è ben dimostrata. Nel caso vi siano intolleranze alimentari, queste sono in genere una conseguenza e non una causa di un cattivo funzionamento intestinale. A tale proposito, sono molto frequenti casi di evidenti effetti avversi da glutine con test per la celiachia negativi. La filosofia omeopatica ritiene che vi siano correlazioni forti fra la struttura psico-emozionale della persona e le patologie di cui soffre e anche questi aspetti dovrebbero sempre essere esplorati se si vuole arrivare a una terapia individualizzata e risolutiva.

Esperti

Cristian Greco

Cristian Greco

Medico di medicina generale

Grottaglie

Arturo Ferraioli

Arturo Ferraioli

Gastroenterologo

Bari

Roberta Dominijanni

Roberta Dominijanni

Pediatra, Gastroenterologo

Locri

Roberto Raschetti

Roberto Raschetti

Pediatra

Milano

Rosario Iacobucci

Rosario Iacobucci

Medico di medicina generale, Medico certificatore, Terapeuta

Palermo

Roberto Santi

Roberto Santi

Internista

Sestri Levante

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 58 domande su Diarrea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.