Buona sera mi trovo all,estero,ed ho una bambina di 4anni,ha una settimana che la bambina ha diarrea

4 risposte
Buona sera mi trovo all,estero,ed ho una bambina di 4anni,ha una settimana che la bambina ha diarrea,durante il giorno va in bagno 7,8volte al giorno,il pediatra mi ha detto che devo preoccuparmi dopo 2settimane .la mia preoccupazione e che la bambina nn guarisce senza medicine.datemi un consiglio.grazie
Dott.ssa Dora Del Re
Pediatra
Milano
Necessita una buona idratazione con soluzioni saline almeno ad ogni scarica e fare una giusta alimentazione, inoltre è importante usare dei probiotici per minimo una settimana e controllare la crescita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Daniela Indovina
Pediatra, Endocrinologo
Palermo
Tiorfix Bustine 30 mg 1 circa ogni otto ore. finche non dura la diarrea ,una buona idratazione con prodotti specifici da prendere in farmacia(rereid Dicodral o simili)
Dott. Alberto La Valle
Pediatra, Pediatra di libera scelta
Celle Ligure
Buongiorno capita spesso andanto all'estero di incorrere in quella che viene comunemente chiamata diarrea del viaggiatore. Spero il cambio di ambiente, di acqua, di temperatura, di virus ambientali e germi in generale può provocare la diarrea. E' il caso di assumere dei fermenti lattici e come dice il pediatra attendere. Monitori sempre le condizioni generali della bambina, se beve, mangia, gioca, urina e gode di buone condizioni non deve preoccuparsi. Al contrario se è disidratata è necessario farla valutare da un pediatra anche in sede.
Dott.ssa Paola Lippi
Pediatra, Endocrinologo, Nutrizionista
Almenno San Bartolomeo
Come consigliato in precedenza curare molto idratazione

Esperti

Massimo Ciampolini

Massimo Ciampolini

Pediatra

Pisa

Argentina Coluccia

Argentina Coluccia

Pediatra

San Pancrazio Salentino

Hadi chraiha

Hadi chraiha

Medico di medicina generale

Forno di Zoldo

Paolo Vita

Paolo Vita

Internista

Bologna

Anna Egidi

Anna Egidi

Pediatra

Terni

Federica Abbate

Federica Abbate

Pediatra

Pisa

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 72 domande su Diarrea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.