Buonasera, ho 28 anni e avverto da un mese un leggero fastidio-tensione-bruciore alla clavicola dx i

3 risposte
Buonasera, ho 28 anni e avverto da un mese un leggero fastidio-tensione-bruciore alla clavicola dx in particolare sullo sternocleidomastoideo (il muscolo dall'orecchio alla clavicola) che sento un po' rigido, tirato e contratto. Credevo che fosse un problema dermatologico ma non ho nulla sulla pelle e il medico di famiglia non ha rilevato nulla. Il medico di famiglia lo attribuisce al freddo ma esco raramente. Un mezzo e mezzo fa feci delle analisi del sangue di routine (no tiroide) ed era tutto normale. Ho un neo li' ma è normale. Non sento rigonfiamenti sul collo.
Può essere un linfonodo? Devo fare un'ecografia?
Potrebbe essere un problema muscolo tendineo per il quale, a discrezione del suo curante che l'ha visitata, potrebbe essere indicata un'ecografia.

Concordo col Collega di eseguire una ecografia del collo e se dovesse esistere qualche anomalia tiroidea eseguire analisi tiroidee.
buongiorno una ecografia del collo potrebbe essere utile a chiarire la situazione