Buonasera. Ho 23 anni. Negli ultimi mesi ho avuto problemi intestinali : senso di pesantezza, acidit

4 risposte
Buonasera. Ho 23 anni. Negli ultimi mesi ho avuto problemi intestinali : senso di pesantezza, acidità di stomaco, reflussi in gola, feci liquide e forti flatulenze durante la defecazione. Cosa può essere?
P.S. di recente ho avuto una leggera infimmazione all'appendice e ad aprile mi sono sottoposto a tecnica HELP x malattia emorroidaria di 2 grado.
In attesa di un riscontro, ringrazio in anticipo
Buonasera,

vista la giovane età spesso la presenza sia di disturbi gastrici che intestinali sono correlati ad intestino irritabile e malattia da reflusso.

Vada dal suo gastroenterologo di fiducia per impostare una terapia iniziale che contrasti tali disturbi ed eventualmente le faccia fare alcuni esami di prima linea per escludere infiammazioni/infezioni sottostanti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, i sintomi che descrive sono molto aspeicifici. Consiglio una visita gastroenterologica per fare un po' il punto della situazione e capire se bisogna fare ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Dr. Luca del Re
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo plastico
Milano
Chieda al suo Medico di indirizzarla ad un Gastro enterologo che si occupa di disturbi funzionali, un fisiopatologo dell'apparate digerente.
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Considerata l'età sembrerebbero dei disturbi funzionali, comunque una valutazione gastroenterologica potrebbe trovare una soluzione ai suoi problemi!Cordialità!

Esperti

Baldovino Griffa

Baldovino Griffa

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Angiologo

Sirone

Carlo Lucardi

Carlo Lucardi

Chirurgo generale

Genova

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Giuseppe Giuffrida

Giuseppe Giuffrida

Chirurgo generale, Proctologo

Salerno

Gian Luca Baiocchi

Gian Luca Baiocchi

Chirurgo generale

Brescia

Antonio Costanzo

Antonio Costanzo

Chirurgo generale

Castellanza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 626 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.