Buonasera, (ho 18 anni) e volevo chiedere una cosa, riguardante il pene. Quando "scoperchio la cappe

2 risposte
Buonasera, (ho 18 anni) e volevo chiedere una cosa, riguardante il pene. Quando scoperchio il glande, sotto spruzzi di acqua e quando lo tocco, mi da un grande fastidio, e non credo sia normale. Mi sono sempre lavato bene, tranne per qualche anno in cui mi lavavo non scoperchiando, e non so se può essere dovuto a quella. La seconda "domanda " è: quando è in erezione, non riesco ad effettuare lo scoperchiamento, a meno che non applichi "forza" e ciò mi reca un pò di fastidio. Ciò quindi non mi fa stare tranquillo, dunque, siccome da quello che ricordo (e spero di non ricordare male) è il prepuzio che "regola" l'elasticità con cui può avvenire lo "scoperchiamento*, volevo sapere se ci fosse qualche modo per rendere lo scoperchiamento, piu facile, avendo una maggiore elasticità. Grazie mille e buona serata
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
1 male fece a lasciare coperto il glande senza lavarsi per bene ed ora che ha cominciato non eviti mai tale azione, lavandosi con sola acqua corrente (mai usare i detergenti salvo non sia strettamente necessario) più volte al giorno. l'ipersensibilità è dettata proprio dalla copertura del glande da parte del prepuzio e dai ristagni che questo induce con conseguente stato irritativo/infiammatorio. 2) la grave difficoltà alla retrazione in erezione dimostra che quel prepuzio è stretto e poco elastico e che rischia, in un rapporto, di retrarre sotto al glande bloccandosi e gonfiandosi (parafimosi acuta edematosa). Stante questa situazione esiste una sola reale soluzione: la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Poi è utile che un andrologo, prima o dopo lintervento, valuti il suo quadro genitale complessivo con i dovuti esami essenziali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma).... così si fa prevenzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Gioacchino Castrucci
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Urologo
Roma
Buona sera. Da quanto riferisce lei potrebbe essere andato incontro ad una fimosi del prepuzio (restringimento dell'opificio) forse per una infiammazione cronica che potrebbe essersi manifestata proprio per la abitudine di non scoprire il glande durante le cure igieniche.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.